AL “VIRGINIA E CO.” DI MONZA IL 28 MARZO, PRESENTAZIONE E READING DEL LIBRO “LE FURIE” DI MARIACHIARA FARINA CON LE ILLUSTRAZIONI DI DANIELA ARU

Giovedì 28 marzo, Incontro con la letteratura e l’illustrazione. Presentazione e reading del libro: “Le Furie”. Autrice: Mariachiara Farina. Illustratrice: Daniela Aru.
Casa Editrice: Robin Edizioni. Luogo: Virginia e Co. , via Bergamo, angolo via Durini, Monza. Ore: 21.00. Richiesta la conferma di partecipazione: eventi.virginiaeco@gmail.com.

La fine del liceo segna per Melania, adolescente cresciuta in un contesto matriarcale dell’entroterra sardo, un momento di svolta. L’abbandono della terra natale e la presa d’atto dei propri desideri saranno solo le prime di una serie di tappe in un labirinto di sguardi e di proiezioni. Il filo della vita porterà la protagonista a riflettere sui limiti e sulle ambiguità dell’identità femminile, ripercorrendo le orme di una nonna e una madre le cui ombre la seguiranno anche oltre il confine col mare.

Una presentazione-reading dove parole e immagini si compenetrano e dialogano tra loro confermando che le due arti sono complementari. Entrambe, usando canali diversi, contribuiscono all’espressione e al nutrimento dell’animo e dell’intelletto umano. L’illustratrice Daniela Aru accompagnerà la presentazione creando segnalibri ad hoc per la serata.

Dal vivo conosceremo le protagoniste della serata: Mariachiara Farina autrice del libro e Daniela Aru, bravissima illustratrice.



Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *