DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI SARDI A BRUXELLES: EVENTO ORGANIZZATO DALL’AITEF REGIONALE SARDEGNA

immagine della presentazione a Bruxelles
di TONINO CASU

L’AITEF Regionale Sardegna, sabato 16 marzo 2019 ha organizzato, presso i locali della Brasserie la Limite, una degustazione dei prodotti dell’agroalimentare della Sardegna del Nord.

Presenti i vini della cantina Galavera di Giuseppe Tilocca di Usini, i formaggi del caseificio Lait di Ittiri, l’acqua di San Martino di Cargeghe, la JanasFood di Sassari con Salsiccia, mustela di maiale e Creme di formaggio, carciofi e funghi sottolio, e l’azienda Ezza con l’Olio d’Oliva extravergine.

A rappresentare le aziende presenti Giuseppe Tilocca e Mariella Merella titolari della cantina Galavera di Usini. La degustazione dei prodotti a disposizione è stata graditissima dai molti visitatori che si sono presentati nell’arco dell’intera giornata dedicata.

L’evento ha visto inoltre la presenza di alcuni ristoratori di Bruxelles e rivenditori di vini, interessati per prendere i primi contatti con i produttori Sardi per un eventuale commercializzazione dei prodotti.

E’ la prima volta che cinque aziende diverse del Nord Sardegna, per tipologia di prodotti, si presentano alla manifestazione enogastronomica in una piazza internazionale come Bruxelles.

Durante la degustazione è stato proiettato il CD L’Isola che Danza e il CD “NURAGHI” di Ennio Porrino, riscuotendo grande interesse tra i presenti.

Molte le richieste di informazioni sulle possibilità di visitare l’Isola con le sue acque trasparenti e le spiagge di sabbia bianca e fine, nonché il territorio dell’interno, con i suoi ovili e nuraghi, sopranominati le prime ville dei pastori.  Diverse le richieste di poter acquistare i prodotti esposti per la degustazione.

Finale a sorpresa con il canto in limba di alcuni emigrati sardi.  Un grazie particolare a tutti i collaboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *