CONFERENZA E MOSTRA DEDICATA A GRAZIA DELEDDA IN BRIANZA: INIZIATIVA A VILLASANTA DEL CIRCOLO “SARDEGNA” DI MONZA

Grande partecipazione per l’iniziativa promossa in Brianza dal Comune di Villasanta in collaborazione al circolo “Sardegna” di Monza per ricordare la figura di Grazia Deledda, Premio Nobel per la Letteratura nel 1926.

L’evento, patrocinato dalla Regione Sardegna e dalla Provincia di Monza, è stato introdotto dal Presidente del sodalizio degli emigrati sardi, Gianni Branca che ha presentato la mostra di pittura di Gian Pietro Bernardini dedicata alla Deledda e visitabile sino al 10 marzo in Villa Camperio. A margine, i gioielli sardi realizzati con il pane di Francesca Bellu di Luras.

Al convegno ha preso parte Adele Fagnano, Assessore alla Cultura del Comune di Villasanta e l’onorevole Elena Centemero che ha lungamente relazionato sulla scrittrice sarda. Alcuni brani di Grazia Deledda sono stati letti da Annina Pennati, attrice brianzola che ha coinvolto anche emotivamente i partecipanti all’incontro. Così come la poetessa Ofelia Usai, socia del circolo “Sardegna”, ha recitato una propria poesia dedicata a Galtellì, luogo caro alla Deledda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *