LA XX FESTA DELLA SARDEGNA A ULIVETO TERME (PI) CON L’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA DAL 10 AL 15 LUGLIO

di GIOVANNI DEIAS

Martedì 10 luglio, debutta la XX edizione della Festa della Sardegna e terminerà domenica 15, presso gli impianti sportivi di Uliveto Terme. La manifestazione è tra le più attese del territorio e rappresenta l’apice delle attività annuali dell’Associazione Culturale Sarda ‘Grazia Deledda’ di Pisa e vedrà la partecipazione di numerosi volontari, soci e simpatizzanti che, sempre più numerosi, si avvicinano con entusiasmo alla cultura e alle tradizioni della Sardegna.

Come ogni anno, la manifestazione si avvale del patrocinio dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vicopisano, della Regione Autonoma della Sardegna, della Federazione delle Associazioni Sarte in Italia. Tra gli obiettivi primari della Festa, quello di sostenere progetti di solidarietà sociale di vari organismi che operano in campo locale, nazionale ed internazionale.

Quest’anno la campagna di solidarietà continuerà con ‘Il piatto solidale’: una quota dell’importo dei malloreddus serviti al ristorante sarà impiegato per finalità di inclusione sociale, come la fornitura di buoni pasto a chi ne ha bisogno.

Il contributo raccolto all’ingresso della Festa servirà al sostegno dei progetti in Burkina Faso delle Onlus Amici per l’Africa e Un Sorriso per il Burkina. Parte dei fondi sarà devoluta all’adozione a distanza tramite la sezione Shalom di Ponsacco ed al progetto filmico “Mamme fuori mercato” dell’Associazione Janas di Nuoro.

Come da tradizione, gli spettacoli saranno a ingresso libero con inizio alle 21.30. Di seguito il programma;  martedì con i Guys in Jeopardy (gruppo di giovani artisti locali), mercoledì sarà la volta della serata danzante con i Gitana Group (liscio, revival dagli anni 70 in poi), giovedì, alle 19, l’Associazione SchermAbilità incontra il pubblico con i suoi eccezionali atleti e maestri, alle 21,30 grande serata con Moses Concas, vincitore della 7^ edizione di Italia’s Got Talent, venerdì Operazione Tarantella con La Compagnia di Musica Calabrese (storia di Calabria e Tarantella), chiuderà la manifestazione il Gruppo Folk Peppinu Mereu di Tonara che si esibirà sabato e domenica con i balli tradizionali sardi. Il ristorante aprirà alle 19.30 e proporrà specialità della cucina sarda. Nell’ambito della festa ci saranno stand con prodotti tipici sardi ed artigianali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Grazie mille Massimiliano Perlato per la tua puntuale informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *