AL MUSEO ARCHEOLOGICO “DOMU NOSTA” DI SENORBI’, IL 31 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PIERLUIGI SERRA “CAGLIARI MAGICA, L’ECO DELLE STREGHE”

evento segnalato da ELISABETTA FRAU

Il MADN, Museo Archeologico Domu Nosta di Senorbì, è lieto di rinnovare anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna culturale Pomeridiana, Letture e riletture.
Giovedì 31 maggio alle 18.00 ospiteremo infatti lo scrittore Pierluigi Serra e la sua ultima opera: Cagliari Magica, l’Eco delle Streghe (Maghe, Fattucchiere, Stregoni e Iniziati tra la Sardegna e l’Europa dei misteri).
Andremo a spasso nel tempo per scoprire esistenze dimenticate e vicende importanti che compongono porzioni inaspettate di storia della nostra antica città.
Ascolteremo gli echi dell’eterna lotta tra bene e male, in un tempo in cui L’Inquisizione spagnola, nel nome di un credo indurito dal pregiudizio, ha mietuto innumerevoli vittime colpevoli di amare la conoscenza, l’unica vera forza in grado di dare un senso profondo all’esistere.
Vite spezzate e preda dell’oblio, riabilitate al vaglio della verità di chi ha avuto il coraggio e l’interesse di ricomporla.
Insomma, vite palpitanti di vita e anelanti la vita!

Le streghe sono tornate dunque, per essere raccontate, svelate e mai più dimenticate!

Elisabetta Frau – Responsabile Scientifico
MADN – Museo Archeologico Domu Nosta
Senorbì – CA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *