IL 19 APRILE A TORINO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GESUINO PABA “PRIGIONIERO 83964”

evento segnalato da ENZO CUGUSI

Con questo appuntamento diamo inizio alla collaborazione con Emergency Torino. Presenteremo il libro del nostro socio più anziano. Un racconto terribile della prigionia di Mario Gesuino Paba – originario di Aritzo (Nuoro) – nel campo di concentramento di Buchenwald.

Cos’è l’Infopoint Emergency:

Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell’associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un’idea distintiva e semplice: al suo interno è possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalità alle missioni dell’associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency – magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri – verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L’intera attività è gestita dai volontari di Emergency.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *