GLI EVENTI DEL MESE DI APRILE CHE COINVOLGONO IL GREMIO DEI SARDI DI ROMA: IL CLOU IL 28 CON “SA DIE DE SA SARDIGNA”

eventi segnalati da ANTONIO MARIA MASIA

Lunedì 9 ore 17,30, a Cagliari presso “Associazione Amici del Libro”, sala Fondazione Banco di Sardegna, via Salvatore da Horta 2, “Intrecci culturali tra il Gremio e  Nicola Valle (fondatore degli Amici del Libro e suggeritore del nome dato all’Associazione dei Sardi di Roma nel 1948), a cura di Antonio Maria Masia. In occasione del 70° della fondazione del nostro Circolo, verranno omaggiati fra i presenti alcuni libri su “La storia del Gremio”.

Martedì 10 ore 16,30  al palazzetto Mattei in Villa Celimontana via della Navicella 12 Roma,   Presentazione del Libro e della Mostra, “Omphalos – La Sardegna di Atlante, Primo Centro del Mondo”, di Sergio Frau, l’autore del saggio “Le Colonne D’ercole – un’inchiesta”, con ospiti e conferenzieri  di prestigio,

Sabato 14 ore 17 al complesso Architettonico di S. Maria dell’Orto via Anicia, 10, presentazione del libro di Patrizia e Maurizio Boi : “Ingegneria Elevato n”.

Sabato 14 ore 21, alla libreria teatro Tlon –  Sabato 21, ore 20,30  –  Domenica 22, ore 17,30 al teatro Argot Studio (Trastevere), Magda Saba nello spettacolo da lei scritto e recitato: “Lei La Serva che parla” con Fabrizio Pistonesi.

Sabato 28, ore 17,30  al Gremio, per la celebrazione de “Sa Die de sa Sardigna” (28-4-1794), il concerto dei famosi “Tenores di Neoneli” con l’accompagnamento alle launeddas e altri strumenti di Orlando e Eliseo Mascia, in ottave sarde cantate, composte da Tonino Cau, direttore del gruppo, sulla vita e le opere di Antonio Gramsci: “Un omine una vida. In collaborazione con la Casa Museo Gramsci di Ghilarza, interverranno Giorgio Macciotta e Giuseppe Vacca

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *