IL 3 MARZO A SINISCOLA, L’ALTER QUARTETTO IN CONCERTO

Prosegue al Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe di Siniscola la rassegna musicale “Be Happy inverno”.

In programma, per sabato 3 marzo, l’Alter Quartetto con i musicisti Paola Puggioni (soprano), Battista Giordano (chitarra), Daniela Di Fonzo (violino) e Sara Piseddu (percussioni).

Il quartetto, caratterizzato da un programma che avvicina stili, periodi storici e compositori distanti storicamente, è l’espansione del collaudato duo Puggioni – Giordano.

Apparentemente non filologico e poco rispettoso della cronologia, risponde alla curiosità e al desiderio di distillare le migliori pagine musicali con un viaggio attraverso tre secoli di storia della musica da Monteverdi al Novecento.

Le pagine di Monteverdi, Sor, Paganini, De Falla, Garcìa Lorca, Margola, Duarte, insieme alla musica scritta da Battista Giordano per il quartetto, renderanno omaggio al rapporto tra musica e testo poetico e un tributo al virtuosismo.

Paola Puggioni e Battista Giordano si sono esibiti il 22 dicembre scorso a Gana ‘e Gortoe accompagnando la presentazione dei componimenti del poeta siniscolese Andrea Cabras.

L’appuntamento con l’esibizione dell’Alter Quartetto è fissato per sabato 3 marzo alle 22.00 presso il locale Gana ‘e Gortoe di Siniscola. Il concerto sarà anticipato dall’aperijazz delle 18.00 con i dj Frigho e Antoine Papier.

Alle 10.00 del mattino, nella suggestiva cornice rocciosa situata nei pressi dell’omonima grotta carsica, è invece previsto il djset di Maurizio Duca.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *