CON L’ASSOCIAZIONE BRINCAMUS, UN INCONTRO DI PROMOZIONE DELLA SARDEGNA, LA FESTA SARDA A ROMA IL 17 DICEMBRE

evento segnalato da Giorgia Cau e Giancarlo Palermo

Domenica 17 Dicembre la Locanda Atlantide ospiterà la Festa Sarda a Roma. Incontro di promozione economica della Sardegna, tra prodotti tipici e musica. Concerto di Tenores di Neoneli e presentazione nazionale del nuovo cd dei Grog & Joe Perrino “Bomba” in uscita per la Minotauro Records. 

La Festa Sarda è l’evoluzione dei progetti Brinca Festival, Su Sonu Festival e Musica in Circolo, realizzati dalla Fasi in collaborazione con Brincamus (http://www.brincamus.it/about/attivita-passate/).

Ora, nella sua veste rinnovata e grazie alla partecipazione di Fasi – Federazione Associazioni Sarde in Italia, Sarda Tellus, Promozione Economica della Sardegna, Circolo ACRASE MARIA LAI, I Sardi a Roma in collaborazione con Associazione Brincamus, Agitòriu e Wine and Sardinia, la manifestazione si propone di valorizzare la promozione economica della Sardegna nei suoi aspetti più rilevanti, come  i prodotti tipici, la cultura musicale e il turismo.

Per la città di Roma l’evento è stato concepito come momento di aggregazione tra sardi e non, che avranno l’opportunità di incontrarsi per un bicchiere di vino o mirto, degustare prodotti tipici in prossimità delle festività natalizie e per un saluto prima delle vacanze. Il programma prevede i concerti tenuti dai celebri Tenores di Neoneli accompagnati dalle launeddas di Orlando ed Eliseo Mascia e l’esibizione del  gruppo rock Grog & Joe Perrino, che in questa occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo cd “Bomba”, in uscita il 15 Dicembre per la Minotauro Records. Seguiranno i  Dj Set di Mario Vox (I Love Rock & Roll), Palitrottu e Gabriele Dettori fino alla fine della serata.

La Sardegna detiene un triste primato: quello delle malattie neurodegenarative come la SLA  e la Sclerosi Multipla che colpiscono anche molti ragazzi giovani. Per questo motivo la Festa Sarda a Roma supporta e appoggia la battaglia dello Sla Dream Team e di Aism.

Presso la Locanda Atlantide, il 17 Dicembre sarà possibile acquistare le magliette di Dj Fanny, i libri dello Chef Paolo Palumbo e le stelline per decorare l’albero di Natale Aism.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/517674061913053/

Pagina ufficiale: http://www.brincamus.it/eventi/festa-sarda-a-roma/

APERITIVO/BUFFET/DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI

Nell’intervallo che intercorrerà tra lo spettacolo pomeridiano del Tenores di Neoneli, previsto per le 18:00, e quello serale dei Grog di Joe Perrino delle 21:00 ci sarà un aperitivo\buffet\degustazione in cui saranno presenti i prodotti tipici sardi. Ognuno dei suddetti prodotti sarà provvisto di un’etichetta indicante il nome del produttore, il paese di provenienza e i dati relativi ai contatti (numero di telefono, sito internet, indirizzo email).

Programma:

18:00 Tenores di Neoneli Feat. Orlando Mascia e Eliseo Mascia

20:00 Aperitivo e degustazione prodotti tipici sardi

21:00 GROG JOE PERRINO + Special Guests

23:00 Dj Set: Mario Vox (I Love Rock & Roll), Palitrottu, Gabriele Dettori

Ingresso: 5 €

Ingresso: GRATUITO per i possessori di TESSERA FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italiawww.fasi-italia.it

MEDIA PARTNERS:

Tottus in Pari, TrullallArt, Cagliari Pad, Sardinia Post, FocuSardegna, I Viaggi del Trenino Verde, Bye Sardegna

SUPPORTERS:

Dj Fanny (Con gli occhi) 

Sla Dream Team

Ferrovia/Railway/Eisenbahn Mandas-Sorgono – Barbagia Express

Artes et Sonos – Ruinas

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *