IL 31 OTTOBRE A SINISCOLA PASQUALE RUJU PRESENTA “NERO DI MARE”


Nuovo appuntamento con la rassegna “Dialoghi con l’autore” promossa dalla cartolibreria Giumar e da Giuseppe Dalu in collaborazione con il Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe di Siniscola.
Dopo le presentazioni di “La scelta del buio”, “L’ira di Venere” (entrambi di Piergiorgio Pulixi) e di “Grande nudo” (di Gianni Tetti, candidato al Premio Strega 2017), sarà la volta di “Nero di mare” di Pasquale Ruju.
Soggettista e sceneggiatore, con diverse collaborazioni con Sergio Bonelli (ha scritto oltre cento storie per albi di Dylan Dog, Tex, Nathan Never, Dampyr e Martin Mystère), Ruju ha recentemente dato alle stampe due romanzi per la collezione sabot/age curata da Massimo Carlotto.
Dopo “Un caso come gli altri”, noir ricco di colpi di scena e ambientato tra i rituali della ‘ndrangheta calabrese e l’intreccio di politica, affari e finanza del nord Italia, Ruju, per “Nero di mare”, ha scelto la Sardegna quale terreno di azione dell’ex reporter Francesco  Livio Zannargiu.
Costretto a cambiare nome in Franco Zanna, e a dedicarsi alla sola fotografia per scoop scandalistici, il protagonista del nuovo libro dello scrittore nuorese ci conduce in un viaggio tra i paesaggi della Costa Smeralda e della Barbagia.
Mosso dai consigli dello zio Gonario e guidato dal desiderio di non perdere la “Donna Della Mia Vita”, Zanna è ossessionato dalla necessità di tirare a campare e, al tempo stesso, di salvare una vita umana entrata repentinamente nei suoi pensieri.
La presentazione di “Nero di mare” si terrà presso il Gana ‘e Gortoe di Siniscola (in via Olbia) martedì 31 ottobre alle 19.00.
Giuseppe Dalu – tra i promotori dell’iniziativa – dialogherà con l’autore.
L’appuntamento sarà arricchito da una serie di letture e dall’accompagnamento musicale curato da Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (pianoforte).
Gana ‘e Gortoe
Bar / Caffetteria / Aperitivi / Livemusic & DJset
via Olbia 35, Siniscola
tel. 334 877 8892
dialoghiconlautore@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *