I DIECI ANNI DEL "PREMIO BIBLIOGRAPHICA" E I 5 DEL "PREMIO ETNOGRAPHICA": PUBBLICATI I NUOVI BANDI


Il Premio Bibliographica compie dieci anni. L’annuale concorso nazionale promosso dalla Biblioteca di Sardegna festeggia i primi due lustri di attività e indice la nuova edizione del bando.

In palio la pubblicazione in edizione a stampa monografica delle migliori tesi di laurea, specializzazione e dottorato di area archivistica, bibliografica e biblioteconomica di interesse nazionale o locale.

Il Bando è rivolto ai dottori autori di una tesi di laurea, specializzazione o dottorato discussa in data non anteriore all’anno accademico 2012-2013.

La partecipazione è gratuita. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 novembre 2017.

Tesi vincitrici delle scorse edizioni del Premio, selezionate tra le più recenti opere di studio e ricerca di giovani laureati e dottori di ricerca italiani, sono state segnalate dalla stampa quotidiana e periodica, presentate in ambiti istituzionali, adottate come testo di studio in ambito accademico e catalogate presso le maggiori biblioteche al mondo, dal Library of Congress di Washington al British Library di Londra.

Pubblicato dalla Biblioteca di Sardegna anche per il bando per la quinta edizione del Premio Etnographica rivolto alle migliori tesi di laurea, specializzazione e dottorato di area etnografica e antropologica.

Per saperne di più: www.bibliotecadisardegna.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *