LA PRESENTAZIONE IL 23 SETTEMBRE A CAGLIARI DI "SCRIVIAMO CON CARMEN": L’ANTOLOGIA CHE RACCOGLIE SCRITTI, POESIE E RACCONTI DEGLI ALLIEVI DELLA SALIS


“Scriviamo con Carmen” raccoglie gli scritti, le opere poetiche e i racconti delle allieve e degli allievi dei corsi che Carmen tiene, a Cagliari presso l’associazione Donne al Traguardo di Silvana Migoni, presso l’Accademia d’Arte Santa Caterina, e a Capoterra nella serie di corsi organizzati dalla consigliera comunale Roberta Marcis.
Per semplicità potremmo parlare di corsi di scrittura creativa ma Carmen preferisce definirli corsi di scrittura espressiva. Questo ci porta a fare un ragionamento necessario sull’utilità e la funzione dei corsi di scrittura che tanto sono diffusi ormai in tutta Italia e che stanno diventando sin troppo inflazionati. La scrittura in effetti non si può insegnare. La scrittura è frutto di letture, di osservazione, di ascolto, di talento e di storie da raccontare.
E queste storie sono quelle che cerca Carmen, non vuole insegnare come si scrive, ma da buona levatrice tirare fuori dalle sue corsiste e dai suoi corsisti quei versi e quei racconti che hanno dentro.

Hanno scritto per “Scriviamo con Carmen”: Andrea Fulgheri, Anna Atzeni, Annalisa Murenu, Antonella Murgia, Barbara Landi, Chiara Maria Marras, Daniela Puddu, Elena Onano, Elisabetta Frau, Elsa Piras, Federica Guidi, Franca Susi Farris, Isotta Cadeddu, Maria Antonietta Baire, Marina Piras, Marinella Boi, Michela Serra, Monica Mereu, Maria Teresa Casu, Nora Alba, Patrizia Bosco, Riccardo Montanaro, Rosalba Miliddi, Simona Loi, Virginia Cicone, Vitalia Lecca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *