“LA CASA DEI BAMBINI DELLA TERRA”, MUSICA E SPORT INSIEME PER COSTRUIRE CON LA SOLIDARIETÀ: L’8 GENNAIO IN OCCASIONE DELLA PARTITA DELLA DINAMO A SASSARI


evento segnalato da Grazia Brundu

Domenica 8 Gennaio alle 12 musica e sport si uniscono al PalaSerradimigni di Sassari. In occasione della sfida casalinga della Dinamo contro la Juve Caserta, la Earth Child House sarà presente con 3 banchetti dove è possibile acquistare il cd ECHO. Il disco contiene sedici canzoni di Tazenda, Elena Ledda, Claudia Crabuzza, Nasodoble, Elva Lutza e altri importanti artisti sardi e internazionali e nasce per sostenere la costruzione della Casa dei Bambini della Terra, dove i bimbi malati di tumore potranno trascorrere, insieme ai genitori, momenti di serenità a contatto con la natura. Il disco è in vendita anche a Sassari (Messaggerie Sarde e Koinè), a Porto Torrese (da Koinè) e ad Alghero (libreria Cyrano) e in spedizione tramite info@earthchildhouse.org o tronosdigital@gmail.com).

Il progetto “Earth Child House” è nato nel 2012 e al momento è alla ricerca di fondi e di un terreno dove edificare la casa-biosfera. Ha sempre avuto tra i suoi principali sponsor la Fondazione Dinamo Banco di Sardegna. Come ha sottolineato il presidente della Fondazione, Antonio Tilocca, durante la presentazione del cd, lo scorso 21 dicembre, proprio nella Dinamo Club House, «La Fondazione Dinamo da sempre pone al centro delle sue attività lo stare vicino e aiutare chi vive situazioni di difficoltà. Ci auguriamo che questo progetto pilota possa aprire la strade ad iniziative analoghe: chi soffre ha bisogno di sentire la comunità intorno per alleggerire il peso della malattia».

“Echo” affida alla musica il messaggio che alcune fasi della malattia, soprattutto quando riguardano i più piccoli, possono essere vissute in un ambiente naturale, lontano dalle corsie degli ospedali, senza rinunciare al gioco e al contatto con la natura. Un concetto sottolineato a partire dalla splendida canzone “Madre Terra” dei Tazenda, all’inizio del cd. Titletrack dell’album omonimo del 2008, è uno dei pezzi più famosi del gruppo etno-rock fondato alla fine degli anni Ottanta da Andrea Parodi, Gino Marielli e Gigi Camedda. Nel cd a sostegno di Earth Child House i Tazenda propongono una versione corale del brano, aperta dai versi del poeta Kahlil Gibran e interpretata insieme a tutti gli artisti che, con loro, hanno realizzato “Echo”: Elena Ledda, Claudia Crabuzza,  Nasodoble, Chichimeca, Elva Lutza, Piero Marras, Rossella Faa, Carlo Doneddu, Dr Boost, Cordas et Cannas, e gli ospiti internazionali Acquaviva – already Agricantus,  Marie Hines, Clark Datchler, Lilian Vieira, Ester Formosa, Adolfo Osta.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *