CERIMONIA DI PREMIAZIONE IN CAMPIDOGLIO PER LA 46esima EDIZIONE DELLA “GIORNATA D’EUROPA": A ROBERTO LAI IL PREMIO PERSONALITA’ EUROPEA NELLA SEZIONE CULTURA

ph: il Cav. Roberto Lai

di Simona Mazza

L’antiochense Cav. Roberto Lai si aggiudica il Premio Personalità Europea nella sezione Cultura. Consegnati in Campidoglio i Premi “Personalità Europea 2016”, ai rappresentanti della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, che, con la loro attività, si sono distinti per il grande contributo offerto alla società, offrendo prestigio e fama al nostro Paese. Tra i premiati: Carla Fracci, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Marisa Laurito, Dolcenera. Per il settore cinema, hanno ritirato la prestigiosa targa Lina Wertmuller, Pietro Valsecchi, Carlo Vanzina, Giulio Base, Maria Grazia Cucinotta, e i registi Giulio Manfredonia e Pierfrancesco Campanella. Per il settore cultura si è aggiudicato il premio il sardo Cav. Roberto Lai La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio di Roma Capitale. Ha dato inizio alla manifestazione il Presidente del Centro Europeo per il Turismo e la Cultura, Giuseppe Lepore che ha portato il saluto agli intervenuti, ai premiati ed ai numerosi ospiti, illustrando anche le motivazioni che hanno guidato la scelta delle persone che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento, motivazioni direttamente collegate alla dedizione con cui ciascuno dei prescelti svolge la propria attività con determinazione ed impegno onorando conseguentemente la categoria professionale a cui appartengono. Giunta alla 46^ edizione, la Giornata d’Europa è stata ideata con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche dell’Europa affrontando i problemi collegati all’attuale difficile congiuntura economica ed alle crescenti difficoltà di relazione tra i vari Paesi che geograficamente e politicamente fanno parte di questa grande realtà comunitaria anche alla luce dei gravi fatti di Parigi. Volti noti e meno noti si succeduti al tavolo della Presidenza per ricevere questo attestato di stima per il grande impegno che con la loro attività hanno meritato.

3 risposte a “CERIMONIA DI PREMIAZIONE IN CAMPIDOGLIO PER LA 46esima EDIZIONE DELLA “GIORNATA D’EUROPA": A ROBERTO LAI IL PREMIO PERSONALITA’ EUROPEA NELLA SEZIONE CULTURA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *