RITORNA DAL 13 SETTEMBRE IN SARDEGNA IL POETRY SLAM CON PAOLO AGRATI

Paolo Agrati nell'immagine di Giovanni Salis

di Giovanni Salis

A settembre ritornano in Sardegna i Poetry Slam, le originali sfide letterarie tra poeti, scrittori e performer della parola, con due (a Sassari e Alghero) delle tante tappe della competizione regionale sarda, una delle più vivaci nel panorama nazionale che ormai conta oltre 100 fra poeti e performer. I vincitori di ogni “gara” parteciperanno alla finale del “Poetry Slam Sardegna” del prossimo anno, dove si potrà competere per accedere alle finali nazionali L.I.P.S. Lega Italiana Poetry Slam.

Ospite speciale sarà Paolo Agrati da Vimercate, uno dei principali slammer italiani (2° classificato agli ultimi campionati nazionali), scrittore, narratore e cantante nella Spleen Orchestra, che da sempre propone la sua poesia dal vivo, portandola coi reading nei luoghi più svariati e inusuali nell’occasione presenterà “Amore & Psycho”, la sua nuova raccolta di poesie.

Si inizia martedì 13 settembre, alle 21.00, a Sassari, con l’“Amore & Psycho Poetry Slam” ospitato al Birrajò in Piazza Santa Caterina; si chiude mercoledì 14 settembre, alle 21.00, a Alghero con il

secondo “Tiralral Poetry Slam” ospitato all’interno dello spazio artistico Tiralral in Piazza del Teatro, in collaborazione con l’associazione “la bête aveugle”,  ospiti speciali d’eccezione il padrone di casa Giuàn Oliva e il musicista Mario Galasso con il suo organetto diatonico.

Presenta e anima le sfide lo specialista MC (master of ceremony, coloro che animano e gestiscono lo svolgimento della “gara”) Sergio Garau, con l’aiuto del segretario L.I.P.S. Sardegna Giovanni Salis che farà da notaio di gara.

Ingresso libero e gratuito, per iscriversi è necessario contattare Sergio Garau tramite email (sergio.garau@gmail.com), oppure ci si può iscrivere direttamente prima dell’inizio dell’evento.

Per maggiori informazioni sul Poetry Slam e la LIPS:

web http://www.lipslam.it/- email sergio.garau@mail.com

Paolo Agrati è nato nel 1974 a maggio. Si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. Ha pubblicato le raccolte di poesia Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010) e il libriccino piccola odissea (Pulcinoelefante 2012). E’ uno dei principali Slammer Italiani, da sempre propone la sua poesia dal vivo, portandola coi Reading nei luoghi più svariati e inusuali. Nell’estate del 2014 partecipa al XXIV° Festival Internazionale della poesia di Medellin in Colombia come ospite italiano ed è finalista del premio Carducci dove consegue il riconoscimento “Pietrasanta-scultura e poesia”. Nel 2015 partecipa al progetto artistico internazionale Broosistan, degli artisti belgi Peleman and Schellekens. Nel 2016 traduce il poeta cileno Jaime Luis Huenùn e il Booktrailer di Amore & Psycho viene premiato con una menzione speciale al Cortinametraggio , il Festival di corti di Cortina. E’ narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha co-fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.

https://paoloagrati.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *