“MIA MADRE ED ALTRI CATASTROFI”: IL 10 SETTEMBRE CON IL CIRCOLO “SA BERRITTA” A LUGANO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO ABATE


evento segnalato da Luana Lampis

È «maoista» ma va in chiesa, è devota al marito ma non rinuncia al collettivo femminista. Per merenda ti propina la solita rosetta con margarina e zucchero, ed è convinta che due colpi di battipanni ben assestati sul sedere non possano che temprarti il carattere. Insegna in una scuola di periferia e fa il bagno al mare anche in dicembre. Se le chiedi perché, ti risponde: lo so io. Se le racconti una cosa, ti risponde: lo so già. È la mamma di Francesco. Nato come una serie social a episodi, questo libro mette in scena una giocosa, inarrestabile dialettica tra madre e figlio che, tra una risata e l’altra, commuove.

Francesco Abate, autore del romanzo “Mia madre ed altre catastrofi” pubblicato da Einaudi, impostosi all’attenzione della critica e del pubblico, sarà ospite di una serata organizzata dal Circolo Culturale Sardo Sa Berritta di Lugano, Sabato 10 settembre 2016, ore 18.00 all’ex Asilo Ciani, Viale Cattaneo 18.

L’autore, accompagnato dall’attrice Francesca Saba nella parte della Mamma, farà rivivere al pubblico le esperienzee gli episodi che ha magistralmente trasferito sulla carta dando vita ad una tragicommedia che racconta il rapporto tra una madre e un figlio, dall’infanzia a oggi: raccoglie una serie di dialoghi folgoranti, irresistibilmente comici, che tessono il racconto di un’intera vita, anzi due: quella di un figlio e di sua madre.

Per info:

info@saberritta.ch

www.saberritta.ch

tel. 076 783 81 00

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *