IL CORO CITTA’ DI MACOMER RAPPRESENTERA’ LA SARDEGNA DALL’8 AL 10 LUGLIO PER IL GOODWINE NEVIGLIE IN PIEMONTE

ph: il coro Città di Macomer


Il coro Città di Macomer rappresenterà la cultura sarda nella manifestazione internazionale “Goodwine Neviglie,convivio Enogastronomico e Culturale”, che si terrà dall’8 al 10 luglio 2016, a Neviglie, in provincia di Cuneo, con un programma che pone in risalto le colline marchiate Unesco, celebrando in particolare il tema dell’Ambiente, ma anche gli aspetti enogastronomici e culturali della Sardegna.

Sabato 9 luglio ci sarà l’aperitivo a Casa Beatrice, dove il coro Città di Macomer, diretto da Enrico Pilo, si esibirà indossando il costume di Macomer, mentre in serata, proponendo brani della tradizione del Marghine, si esibirà in piazza e sarà artefice di un confronto enogastronomico, con un assaggio della cucina tradizionale di Macomer, che sarà proposta assieme a quella piemontese, con un misto di vini locali e quelli della Sardegna.

Il coro si esibirà anche in altri contesti, proponendo aspetti culturali isolani e incontrando anche gli emigrati sardi in Piemonte.

Il coro Città di Macomer non è nuovo a queste manifestazioni. Dieci anni fa è stato ospite in Trentino, mentre lo scorso ottobre ha rappresentato la Sardegna nella fiera internazionale del Tartufo bianco ad Alba.

Il coro sarà a Neviglie già l’otto luglio e farà rientro a Macomer la sera del 10 luglio.

“Per noi è motivo di soddisfazione- dice il presidente del sodalizio Gianfilippo Manchia- quello di Neviglie è un impegno importante, dove cercheremo di rappresentare al meglio la nostra cittadina, il Marghine e l’intera isola”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *