IL CIRCOLO “DOMO NOSTRA” SI E' RINNOVATO! A CESANO BOSCONE, PIETRINO DEPALMAS E’ IL NUOVO PRESIDENTE

nella foto, il direttivo del "Domo Nostra": il primo a sinistra è il neo Presidente Pietrino Depalmas

di Beatrice Spano

Dopo vari e vani tentativi, finalmente con oltre un anno di ritardo si è arrivati a comporre il numero legale dei componenti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e dei collegi dei Revisori dei conti e Probiviri del Circolo Domo Nostra di Cesano Boscone. Si sa che far parte del Consiglio direttivo di un’associazione comporta impegno costante e sacrifici, non sempre è facile far collimare lavoro, famiglia e impegni con l’associazione, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. I candidati presentatisi sono stati più del previsto, siamo riusciti così a comporre una squadra di 11 elementi per il Consiglio direttivo oltre ai tre probiviri e ai tre revisori dei conti. I candidati del direttivo uscente sono stati tutti riconfermati anche se con scambi di ruoli. Il segretario uscente Pietrino Depalmas, colui che ha avuto più consensi da parte dei soci aventi diritto di voto è stato nominato Presidente all’unanimità, è stata riconfermata Tesoriera Marinella Zurru per il terzo mandato consecutivo. Beatrice Spano (la sottoscritta) e Lucina Sanna sono state elette all’unanimità rispettivamente per le cariche di Vicepresidente e Segretaria. I Consiglieri eletti sono Marinella Panceri, Liliana Cugusi e tra le new entry abbiamo Anna Bossi, Felice Melis, Fernando Marras, Bernardo Putzolu e Ignazio Tanda. Il collegio dei Probiviri è costituito da Salvatore Seris , Presidente , da Marco Atzori e Gian Piero Putzolu, mentre il collegio dei Revisori è formato dal Presidente Antonio Petzeu, da Bruno Tuveri e Anna Maria Puddu. Il Consiglio costituito da nove sardi e due lombarde sta già lavorando intensamente. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti i soci nel collaborare alla realizzazione di eventi inerenti alla promozione della cultura, tradizioni usi e costumi della nostra isola, per questo motivo invitiamo coloro che ne avessero piacere ad iscriversi alle varie commissioni: cultura, cucina, ricreativa, donne e naturalmente alla manutenzione. È nostro intento instaurare un rapporto di collaborazione reciproca coi circoli vicini perché siamo convinti che lavorando uniti si possano realizzare momenti di aggregazione interessanti e coinvolgenti. Che altro dire? L’entusiasmo c’è, speriamo si consolidi nel tempo collaborando tutti per un unico scopo che è quello di mantenere vivo il circolo, attirare possibilmente i sardi di seconda e terza generazione per poter continuare a far conoscere la Sardegna nel mondo! 

17 risposte a “IL CIRCOLO “DOMO NOSTRA” SI E' RINNOVATO! A CESANO BOSCONE, PIETRINO DEPALMAS E’ IL NUOVO PRESIDENTE”

  1. In bocca al lupo al nuovo presidente Pietrino Depalmas e al direttivo tutto per le vostre attività ludiche, culturali e di aggregazione da parte del Gruppo Folk Sardo Naramì ( Vigevano PV ) …a si biri mellusu…

  2. .ringrazio a nome di tutto il nuovo direttivo del nostro circolo tutti quelli che stanno esprimendo nei nostri confronti auguri e solidarieta’ per un un buon lavoro che senzaltro non manchera’ .

  3. Auguro una tranquilla e proficua attività culturale e artistica delle tradizioni sarde come artigianato, costumi , danze , coreografie, musica per vivere lieti e allegramente in compagnia momenti e serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *