IL 22 MAGGIO AL SARDEGNA STORE DI ROMA, L'EVENTO "SUPRAMONTE E COSTA DI BAUNEI"


dal Sardegna Store di Roma

Giovedì 22 Maggio alle ore 17,30 al Sardegna Store di Roma, Via XX Settembre 21, alla presentazione di “SUPRAMONTE E COSTA DI BAUNEI”, giornata evento promossa dal Comune di Baunei-Santa Maria Navarrese in collaborazione con i Club di prodotto Supramonte e Costa di Baunei – Vettore Navale Società Consortile Goinsardinia –  Marina di Baunei (approdo turistico).

Il territorio di Baunei è uno splendido connubio tra mare e montagna, con i suoi 40 km. di bastioni e falesie calcaree a picco sul mare che, intervallati da piccole calette, si estendono da Santa Maria Navarrese a Cala Luna. Dal punto di vista paesaggistico la zona è caratterizzata da valli carsiche, dall’altopiano basaltico del Golgo dove si apre “Su Sterru”, la voragine più profonda d’Europa, e dall’altopiano  del “Margine”.

L’appuntamento capitolino consentirà la presentazione dell’offerta turistica locale, ponendo grande attenzione, in particolare, al turismo attivo; infatti, se le numerose falesie recentemente attrezzate offrono ai cultori del free climbing diverse possibilità di arrampicate in un ambiente unico e selvaggio, il Supramonte di Baunei consente anche agli amanti del trekking attraverso antiche mulattiere, impervi sentieri e scale in ginepro di attraversare un paradiso incontaminato e godere di panorami mozzafiato.

Il programma dell’evento prevede:

Ore 17:30  Saluto iniziale di Ivan Puddu, Assessore al Turismo del Comune di Baunei-Santa Maria Navarrese.

Ore 17,45  Turismo attivo – Trekking:  presentazione del libro “Selvaggio Blu” a cura del fotografo e guida alpina Mario Verin e della giornalista Giulia Castelli. Proiezione del film “Selvaggio Blu”.

Ore 18,30  Turismo attivo – Arrampicata: presentazione del video “Baunei in Verticale -Vertigini Blu” a cura del climber Maurizio Oviglia, immagini e vie di arrampicata del territorio.

Ore 19,00  Go in Sardinia: la nave Low Cost per la Sardegna. Presentazione a cura del Marketing Manager Antonio Taras.

Ore 19,30  Marina di Baunei-Santa Maria Navarrese, approdo turistico premiato Bandiera Blu 2014/2015. La Costa di Baunei e Santa Maria Navarrese le 5 vele Legambiente, il Club di Prodotto, il Supramonte come destinazione per il Turismo Attivo. Conclusioni a cura dell’Assessore Ivan Puddu.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *