IL LIBRO DI PAOLO MALLEDDU "LA GRANDE TRUFFA"


di Marco Porcu

Paolo Malleddu, sorprendentemente, senza squilli di tromba e rullo di tamburi, presenta il suo libro “La Grande Truffa”, l’emissione monetaria, “come gli usurai internazionali si impossessano di tutta la ricchezza prodotta dalla popolazione”, una opera critica, pungente e certamente scomoda, che l’autore ha voluto dare alle stampe, dopo una approfondita ricerca storiografica.

“Ho scritto questo libro, dice Paolo Malleddu, per una incontenibile necessità di condividere con quante più persone possibile, un insieme di informazioni nelle quali mi sono imbattuto, e che hanno gradualmente aperto davanti ai miei occhi, una visione del tutto nuova della realtà del mondo nel quale viviamo. Una realtà insospettata, spaventosa, nella quale siamo immersi, ma che non riusciamo a vedere, perché confusa dietro una barriera di notizie ed immagini sapientemente filtrate, falsate o anche solamente ignorate”. L’autore, dopo dotte citazioni di illustri letterati, continua: “Forse per l’obbligo morale che ciascuno di noi sente di diffondere la coscienza per combattere l’ingiustizia, in principio mi sono dedicato istintivamente a distribuire video sul falso attentato terroristico alle Torri Gemelle o libri sul signoraggio bancario. Con risultati estremamente scoraggianti”. Poi conclude: “Tutto ciò non ha fatto che accrescere la mia frustrazione ed insofferenza. Quanto più approfondivo le conoscenze su determinati argomenti, tanto più mi rendevo conto che è difficile che una persona immersa nella realtà virtuale, riesca a collegare fatti che sembrano lontanissimi tra loro, cogliere il senso logico che li unisce, se prima non la si aiuta a procurarsi gli strumenti che le permettono di vedere”.

Insomma , un interessante percorso a ritroso dello scopo del denaro, credito, economia, inflazione e deflazione, il valore monetario, evoluzione e trasformazione della moneta. Una pubblicazione di valenza economica e sociale, una impietosa disamina dell’uso e abuso che le grandi organizzazioni mondiali fanno del dio denaro. Il libro consta di 261 pagine, prezzato a 15 euro. L’autore si propone prossimamente, di curarne la presentazione.

2 risposte a “IL LIBRO DI PAOLO MALLEDDU "LA GRANDE TRUFFA"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *