IL 17 MAGGIO CON IL CIRCOLO "COGHINAS" DI BODIO IN SVIZZERA, LA PROIEZIONE DEL LUNGOMETRAGGIO "PINOCCHIO BURATTINO PASTICCIONE" DI MAURIZIO MARRAS


di Michela Solinas

IL CIRCOLO CULTURALE SARDO “COGHINAS” di BODIO in collaborazione con la  FEDERAZIONE DEI CIRCOLI SARDI IN SVIZZERA e con il patrocinio dell’Assessorato del Lavoro  della Regione Autonoma della Sardegna

per il ciclo “CINEMA E SARDEGNA” proietta il lungometraggio

PINOCCHIO burattino pasticcione” un’esilarante commedia ricca di comicità

scritta e diretta da Maurizio Marras (maggio 2005-giugno 2006, 94 min. + extra)

Sabato 17 maggio 2014, ore 18:00

Sede sociale Circolo “Coghinas” Bodio

“Tutti conoscono la storia di Pinocchio narrata nel celebre libro di Carlo Collodi. Ma cosa sarebbe successo se la fatina, invece di essere abile e competente, fosse stata inetta e alle prime armi ? Forse la trasformazione del burattino in bambino avrebbe potuto dare risultati differenti, creando un quarentenne sdentato, acido, insolente e donnaiolo. Da questo punto in poi la storia che tutti noi conosciamo avrebbe potuto prendere una piega molto differente …”

Trattasi del terzo lungometraggio della Cidderi Productions di Erula dopo “Banditi in Gallura” ed “Il Vampiro”. Questa è una commedia ricca di comicità ed effetti speciali. Sostenuta con calore ed entusiasmo dalle amministrazioni di 26 Comuni sparsi in tutta la Sardegna, da 3 Comunità Montane e da decine di sponsor privati. Il Circolo Culturale Sardo è lieto di invitare tutti i membri e gli amici della Sardegna a questo evento culturale.

Il programma della serata prevede un’introduzione iniziale, la proiezione del film e, al termine, è prevista una cena in comune con il seguente menu: piatto di salumi con formaggio e sottaceti (Fr. 20,00 a persona, bibite escluse). L’entrata è libera a tutti gli interessati.

 

Per ragioni organizzative, è necessario annunciarsi al numero 079 455 29 04 entro il 12 maggio 2014 oppure inviando un e-mail all’indirizzo info@circolo-sardo-coghinas.ch.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *