AD ELMAS GARE REGIONALI DI TIRO A SEGNO DELL'UNICI SARDEGNA


di Gian Piero Pinna

Nei giorni scorsi, nel poligono di tiro di Elmas, a cura della presidenza UNUCI di Cagliari si sono svolte le gare regionali di tiro a segno con carabina e pistola, sulle distanze comprese tra i 25 e i 50 metri. Alle gare, hanno partecipato tiratori provenienti dalle sezioni della Circoscrizione regionale UNUCI Sardegna, che annualmente si addestrano all’uso delle armi.

Nutrita la delegazione della sezione UNUCI di Oristano, che era composta dal presidente, Il sottotenente di vascello Martino Fadda e dal tenente Gian Carlo Murru, che hanno gareggiato col fucile standard, sulla distanza di 50 metri. Mentre il capitano Antonio Vinci,  il tenente Romano Corrias,  il tenente Paolo Crobe e il tenente Stefano Mocci De Martis, hanno gareggiato con l’uso della pistola standard, sulla distanza dei 25 metri.

A conclusione delle gare, il tenente Stefano Mocci de Martis, si è aggiudicato un brillante primo posto con la pistola standard.

“Queste attività – dice il presidente della sezione UNUCI di Oristano, Martino Fadda – non hanno come fine solo l’addestramento all’uso delle armi, ma sono anche momenti di incontro e confronto interpersonali, utili a rafforzare i valori fondamentali ai quali ci ispiriamo e che ci aiutano ad affrontare il nostro lavoro con determinazione e con identici riferimenti ideali e culturali”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *