A ZEPPARA, FRAZIONE DI ALES, IL GRANDE MASSIMO SPIGA INTERPRETA GRAMSCI


di Gian Piero Pinna

La biblioteca Gramsciana in collaborazione con il bar Murroni e Nur s.n.c. a Zeppara (frazione di Ales) organizza un appuntamento artistico che si chiama “Artista IN (fr)AZIONE”, per  due mesi l’artista Massimo Spiga esporrà sino al 7 Dicembre quattro opere della sua produzione, che hanno come Oggetto la Violenza sulle donne e quella realizzata Venerdì 11 Ottobre dalle 19 alle 20,30 dal titolo Le Ceneri di gramsci .

Massimo Spiga, non è l’ultimo arrivato, oltre ad essere Art director, grafico e illustratore, ha lavorato anche per la ITF, la più grande industria profumiera italiana, gestendo diversi brand della moda, Dsquared2, Roberto Cavalli, Gai Mattiolo, Ferrè, Blumarine, ecc. È tra i fondatori dell’agenzia pubblicitaria Estro.com srl nel e dell’agenzia pubblicitaria Estro Comunicazione e ha vinto numerosi premi: Mediastar, 1º premio Packagingstars nel 2001; Special Star nel 2001 per il graphic design, per l’illustrazione e per lo structural design; Special Star nel 2002 per il packaging; Special Star nel 2003 nel 2004 e nel 2005 per l’art direction. Ha vinto il primo premio per il marchio Ersat nel 1991 e il secondo premio del concorso nazionale per il marchio del Parco dell’Asinara nel 2002.Studi: diploma dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari nel 1989, diploma dell’Istituto statale d’Arte di Oristano nel 1984. Ha vinto un premio al Concorso Biennale dell’Artigianato di Sassari nel 1986.Prima ancora, quando era bambino qualcuno gli diceva “da grande farai il pittore”.

Numerose anche le mostre alla quale ha partecipato: settembre 2013, Il filo dell’identità: orbace Nivola e libertà – Masongiu, Marrubiu – 2013, agosto – Labyrinthus – Hotel il Duomo Oristano – 2013, aprile – Una cella per Gramsci – Villanova Truschedu. – 2013, aprile – Gramsci in fumo – Ales. – 2013, febbraio – Alla lavagna artisti – Villaverde. – 2012, settembre – In rilievo. Legno, inchiostro e carta. 20 incisioni xilografiche – Ales.  – 2012, settembre – Decrescita e condivisione. Laboratorio di terra cruda. – Masongiu, Marrubiu. – 2012, aprile – Pinocchio Ospita Gramsci – Acquerelli e Quaderno degli schizzi Gramsciani. – Ales.- 2010, dicembre – Alla lavagna artisti – Villaverde.

Per informazioni: bibliotecagrasciana@libero.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. ORRORE, UN GRAMSCI CHE MANGIA GRAMSCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *