IL CORO DELLE DONNE CONQUISTA IL TRENTINO: ILUNE, LE VOCI DI DORGALI TRA LE BELLEZZE DI RIVA DEL GARDA


di Roberto Tangianu

Le voci delle donne di Dorgali conquistano il Trentino e trovano l’innesto tra le bellezze di Riva del Garda. Il Coro Ilune si è aggiudicato il diploma d’argento dopo aver partecipato al prestigioso concorso canoro corale di fama internazionale “In…canto sul Garda”. «La rassegna, di altissimo livello, ha premiato la Sardegna», dice soddisfatto il direttore Alessandro Catte. «Nel corso delle tre giornate si è sviluppato un confronto tra decine di formazioni provenienti da ogni località del mondo».

Il Coro Ilune ha rappresentato l’Italia nell’ambito della musica tradizionale. Il concorso è stato vinto dalla formazione della Repubblica Ceca Vox Novus mentre al Coro Ilune è stato assegnato il diploma d’argento, un importante riconoscimento che conferma l’ottimo lavoro che la formazione dorgalese sta portando avanti dal 1997.

«L’occasione – spiega il maestro Catte – è stata altamente formativa, grazie all’incontro con altre realtà corali molto distanti dalla nostra isola. Abbiamo allargato i confini della conoscenza e scoperto le nuove tendenze musicali che si stanno sviluppando a livello mondiale».

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *