DAL 13 AL 15 SETTEMBRE A CARLOFORTE, LA VII EDIZIONE DEL FESTIVAL "CREUZA DE MA'"

foto di Eugenio Schirru

di Riccardo Sgualdini

Dal 13 al 15 settembre a Carloforte la settima edizione del festival “Creuza de Mà”.
Mercoledì 11 a Cagliari il direttore artistico Gianfranco Cabiddu
presenta il programma alla stampa
(ore 11, Assessorato Regionale allo Spettacolo e Attività Culturali, viale Trieste 186).
*
Tre giornate all’insegna del rapporto fra cinema e musica: nel weekend tra venerdì 13 a domenica 15 settembreritorna a CarloforteCreuza de Mà, il festival organizzato dall’associazione culturale Backstage con la direzione artistica del regista Gianfranco Cabiddu.

Quest’anno alla sua settima edizione, l’appuntamento sull’isola di San Pietro propone come sempre ascolti, visioni, incontri e riflessioni sul tema della musica per film. Fra gli eventi in programma,“Le avventure straordinarissime di Saturnino Farandola”, film del 1913 di Marcel Fabremusicato dal vivo da un grande protagonista del jazz italiano degli ultimi quarant’anni: il pianistaFranco D’Andrea.

Organizzata con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali edella Fondazione Banco di Sardegna, la settima edizione diCreuza de Màsarà presentata alla stampa mercoledì 11 settembre a Cagliari dal direttore artistico Gianfranco Cabiddu.

L’incontro con i giornalisti è in programma alle 11 presso la sala conferenze al secondo piano dell’Assessorato Regionale dello Spettacolo e Attività Culturali, in viale Trieste, 186


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *