TOTTUS IN PARI, 459: IL CACCIATORE DI EROI (Ricerche storiche "sarde" del Capitano Gerardo Severino, direttore del Museo Storico della Guardia di Finanza)

Tottus in Pari, numero 459 - luglio 2013

Per visionare integralmente il numero 459 di TOTTUS IN PARI, cliccare sulla copertina nella colonna di destra.
Se vuoi entrare nella mailing list per ricevere la pubblicazione sul tuo pc,
richiedila a piffilandia@tiscali.it oppure a tottusinpari@tiscali.it

2 risposte a “TOTTUS IN PARI, 459: IL CACCIATORE DI EROI (Ricerche storiche "sarde" del Capitano Gerardo Severino, direttore del Museo Storico della Guardia di Finanza)”

  1. Carissimo Professor Pulina, è una vera e bellissima sorpresa, quella che mi ha voluto fare. Sono veramente commosso per l’idea che ha avuto e, soprattutto, per la grande amicizia che da essa traspare. Scorrendo le pagine del numero speciale di Tottus in Pari debbo effettivamente ammettere che abbiamo tutti fatto molto per onorare gli eroi sardi. Senza di Voi (Lei e tutti gli altri amici che hanno accettato di pubblicare i resoconti delle mie ricerche, così come il caro amico Carlo Delfino, che ha rischiato con la pubblicazione dei libri su Tolis e su Falqui) non avrei potuto fare granché. Il lavoro di squadra appaga sempre. E la Sua è un’ulteriore testimonianza. Spero che chi leggerà il prossimo numero di Tottus in Pari capisca il vero significato del Suo gesto: rendere omaggio ad una persona che, nonostante i suoi limiti culturali (non sono infatti laureato, ma semplicemente diplomato presso un istituto professionale), ha cercato di apportare nuovi elementi alla storia militare, ma anche a quella generale del nostro Paese.
    Carissimo Professore, nel ringraziarLa ancora per la Sua squisitezza, così come ringrazio i responsabili di Tottus in Pari, spero tanto di poterLa rivedere quanto prima.
    Con i più riconoscenti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *