Il portale "Ad Maiora Media" dedica uno spazio ai "sardi nel mondo"

di Fabio Meloni

 

 

            All’interno  del   Portale   di   informazione    regionale   www.admaioramedia.it grazie alla collaborazione di Massimiliano Perlato di www.tottusinpari.blog.tiscali.it  è stata creata la rubrica "Sardi nel Mondo", studiata per accogliere le notizie sull’attività dei Circoli e dei Sardi sparsi nel Mondo.

            La Comunità Sarda nel Mondo è particolarmente numerosa ed è caratterizzata da un forte attaccamento alla terra d’origine, alle tradizioni, alla lingua madre. I nostri concittadini,  pur vivendo lontani,  e forse proprio per questa ragione,  manifestano una forte attenzione per tutto ciò che accade in Sardegna. Un interesse che può trovare soddisfazione soprattutto grazie ad internet,  che annulla le distanze e consente di comunicare tra Continenti diversi.

            Perciò, ho deciso di realizzare –  nel Portale che dirigo da alcuni anni e che conta migliaia  di  accessi  al  mese –  una finestra su quella che  si  può   considerare  la "Sardegna fuori della Sardegna", una realtà fatta di Corregionali e di Associazioni che non hanno mai dimenticato le loro origini.

            Ci interessa raccontare le loro storie, le loro esperienze, il loro punto di vista, raccogliere suggerimenti e spunti su qualsiasi tema che riguardi la nostra Isola.

 

           

                                                                                                                   Ad Maiora Media

    Il direttore

                                                                                                                        Fabio Meloni

                                                                                                      admaiora@admaioramedia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *