A VICENZA CON L’ASSOCIAZIONE “DELEDDA”, IL 24 GENNAIO, INCONTRO CON PAOLA MARTELLO PER LA PRESENTAZIONE DI “40 CARTE PER RACCONTARE L’INCANTO DI UN’ISOLA”

evento segnalato da LUCIANA SEDDA

Venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 17:30 alle 20:00 in viale della PACE 51 a VICENZA

Non esiste luogo come la Sardegna, dove la realtà e l’immaginazione sono così legate fra loro. Esse vivono in simbiosi quasi da pensare che l’una non possa esistere senza l’altra…”

L’Associazione Grazia Deledda invita all’incontro con la scrittrice e illustratrice vicentina Paola Martello che presenta “40 CARTE PER RACCONTARE L’INCANTO DI UN’ISOLA – Leggende e fiabe della Sardegna”, un libro-gioco di 40 carte che raccontano personaggi fiabeschi, animali e luoghi per viaggiare con la fantasia in una Sardegna che coinvolge e che piace.
Con l’autrice dialogherà Luciana Chittero, scrittrice e poetessa.
L’incontro sarà seguito da un aperitivo sardo.

Paola Martello, originaria di Roana, ha illustrato libri ed è coautrice di altri testi. Tra i suoi libri ricordiamo: C’era una volta… Ista gabest an Botta, i libri/gioco La fiaba dipinta nel gioco delle 40 carte – Leggende dell’Altopiano di Asiago, Fabulando con le 56 carte- Leggende delle Dolomiti, e l’ultimo del 2019, La porta del Bosco- Sulle tracce delle leggende cimbre.
Ha partecipato a convegni, concorsi e mostre. É stata Presidente del Cenacolo Poeti Dialettali Vicentini e le sue composizioni poetiche sono sulle riviste di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *