Giovedì 6 marzo 2014 – ore 18.00
Galleria Abracadabra – Via dell’Amorino, 6 – Firenze
ACSIT e Galleria Abracadabra
presentano
“CREAZIONI CON IL CARATTERE DI UN’ISOLA”
Mostra delle creazioni di Paolo e Sabrina Pittiu
L’ACSIT, associazione con sede a Firenze che si occupa di promuovere l’immagine, la cultura e le tradizioni della Sardegna, annuncia che giovedì 6 marzo alle ore 18:00, presso la GALLERIA ABRACADABRA in via dell’Amorino 6, a Firenze, si terrà l’inaugurazione della mostra “CREAZIONI CON IL CARATTERE DI UN’ISOLA” realizzata da Paolo e Susanna Pittiu.
L’evento, organizzato da ACSIT e Galleria Abracadabra col patrocinio di Comune di Firenze, Provincia di Firenze, Regione Sardegna, FASI e Radio Atividade Sardas, è il primo appuntamento del ciclo d’incontri “MAESTRIA DI SARDEGNA”, la rassegna artistica organizzata dall’ACSIT con l’intento promuovere le diverse forme di arte artigianale, pittorica e scultorea di nuovi e consolidati artisti sardi.
Dopo i saluti della presidente dell’ACSIT Fiorella Maisto e l’introduzione del gallerista Agostino Dessì, i due artisti avranno modo di spiegare le loro creazioni incentrare tutte sui simboli tradizionali della Sardegna, l’isola che dà il nome alla mostra.
“La Sardegna è una terra ricca, perché è ricca di storie da raccontare, e penso, anzi ne son per certo, che finché ci saranno storie da raccontare, per il suo popolo millenario ci sarà speranza, speranza di ripartire da se stessi, rinascere dalla stesse ceneri, come la fenice”. E’ questo ciò che emerge nelle sue borse e nei gioielli realizzati da Paolo Pittiu, definito dalla critica un maestro d’arte nel rendere evidenti quei contrasti della Sardegna che ci fanno ben comprendere la passione, il genio e l’estro creativo.
Le opere resteranno esposte fino a lunedì 10 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con ingresso gratuito.
A margine dell’inaugurazione, sarà offerto un ricco aperitivo di specialità sarde.