
di GIUSEPPE TIANA
Il Circolo Amsicora APS ETS di Lecco presenta Canne al Vento, concerto narrativo dedicato a uno dei capolavori di Grazia Deledda, premio Nobel per la Letteratura.
Il romanzo racconta la vicenda delle dame Pintor e del loro fedele servitore Efix, sullo sfondo di una Sardegna antica e profondamente legata a tradizioni, fede, colpa e speranza. Attraverso una narrazione intensa e simbolica, Deledda esplora la fragilità dell’animo umano e la capacità di resistere alle avversità, proprio come canne che si piegano al vento senza spezzarsi.
Il concerto narrativo darà nuova vita a queste atmosfere attraverso voce, musica e immagini, in un’esperienza immersiva che intreccia letteratura e linguaggi contemporanei.
L’appuntamento è per sabato 31 ottobre 2026, alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze del Convento di Santa Maria del Lavello, in Via Padri Serviti 1, Calolziocorte (LC).
Ingresso libero e gratuito. Al termine, rinfresco con prodotti tipici sardi offerto dal Circolo.
Views: 51





































































































