INCONTRO SU SALVAGUARDIA AMBIENTALE E PREVENZIONE INCENDI: L’11 LUGLIO A BORORE

Terzo appuntamento dell’estate bororese è quello della tutela dell’ambiente. Nell’incontro, organizzato dagli Amici del Libro col patrocinio dell’amministrazione comunale, si parlerà in maniera approfondita della prevenzione degli incendi e del cambiamento climatico. Ogni anno la Sardegna deve fare i conti con questo flagello e anche il territorio di Borore non è esente da questo pericolo. 

Esso oltre che da una flora caratteristica è popolato da una fauna da salvaguardare; inoltre il territorio è caratterizzato da siti archeologici importanti che vanno tutelati dal degrado ambientale e dagli incendi. Obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare la popolazione a prestare maggiore attenzione a queste problematiche, al rispetto della natura, del territorio circostante, con ricadute occupazionali che esso può comportare.

 Il sindaco Alessandro Porcu, dopo i saluti di apertura darà la parola a Bastiano Cappai già sottufficiale del CFVA che illustrerà, anche tramite filmati, un tema sempre attuale che non va mai sottovalutato.

Views: 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *