
Nicole Correddu
di ARGENTINO TELLINI
Un altro alloro internazionale per la giovane karateka di Sorso Nicole Correddu, 16 anni ad agosto. A Porec in Croazia ha conquistato la medaglia d’argento nella Coppa del mondo giovanile WKF, nella categoria cadetti (+61 kg). Poteva essere vittoria finale e campionessa del mondo, ma proprio all’ultimo secondo l’affermazione è sfumata ( mentre era in vantaggio) per un calo di concentrazione contro la forte atleta greca Anastasia Pergalia, che così ha conquistato l’alloro mondiale.
Nicole Correddu, promessa mondiale della specialità, già pluridecorata, ha battuto in sequenza le atlete di Bosnia Erzegovina, Germania, Lituania, Kosovo e Croazia. Peccato per la distrazione finale. Ma nulla toglie al risultato di prestigio della karateka di Sorso.
«Sempre più orgoglioso di lei – dichiara il suo allenatore Fabio Idini, sorsense pure lui e tecnico della nazionale -. Ora l’attende la categoria superiore. Ma Nicole si farà trovare pronta».
https://www.lanuovasardegna.it/
Views: 0
Brava
Se l’ Italia fosse forte e vincente come l’ Italia sportiva avremmo risolto tanti problemi importanti dal lavoro alla salute e alla scuola.