UN RINGRAZIAMENTO ENORME A MAURIZIO SECHI ED EMANUELE CAPPATO DELLA SOCIETA’ ‘SPEDI’ PER AVER SALVATO IL SITO DI ‘TOTTUS IN PARI’ DA UN MASSICCIO ATTACCO HACKER

Le sorti del sito di TOTTUS IN PARI nell’ultimo periodo sono state messe duramente a repentaglio da un attacco hacker che a quanto pare si è creato in un lasso di tempo più esteso.

La personale inadeguatezza nel far fronte alle questioni tecniche, anche le più banali se vogliamo, mi aveva messo di fronte a scenari catastrofici per il proseguo dell’attività pubblicistica sulla Sardegna che svolgiamo online quotidianamente dal 2008.

Mi sono rivolto a due “angeli custodi” che in diversi momenti di questi anni di attività, sono stati l’ancora di salvezza per mantenere a galla tutto il sistema dal punto di vista strutturale.

Cominciando quasi dieci anni fa, quando TOTTUS IN PARI ha avuto l’esigenza di trasformarsi da blog a sito.

Mi riferisco a Maurizio Sechi, già presidente dell’Associazione Sarda Cuncordu di Gattinara ed Emanuele Cappato (a cui penso ultimamente, di aver fatto girare la testa, molteplici volte) della società SPEDI con sede sempre a Gattinara nel vercellese.

Leggo dal loro sito: SPEDI è attiva da oltre 30 anni nel mercato ICT, ed è composta da professionisti specializzati nella realizzazione di software dedicati, applicazioni web e siti web in ambito gestionale e industriale.

Offre inoltre prodotti e servizi completi per la progettazione, la realizzazione e il mantenimento di reti Locali e Geografiche, di Server di dominio, di Database Server, di Mail Server, di soluzioni di disaster recovery e continuità operativa, di assistenza locale e remota con interventi spot o a contratto.

La missione di Maurizio ed Emanuele da sempre è stata quella della diffusione della conoscenza informatica. La loro convinzione ed esperienza è quella che un corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione dall’attuale tecnologia permetta il miglioramento della qualità, oltre alla riduzione dei costi di qualsiasi tipo di attività. Una conoscenza approfondita di qualsiasi problema conduca all’elaborazione delle migliori soluzioni.

La loro indubbia professionalità si è messa a disposizione per il salvataggio di TOTTUS IN PARI.

Il mio tributo a questo punto, è davvero sentito.

Ad oggi, se siamo in piedi (ancora la certezza del pericolo scampato non c’è, ma con un velato ottimismo, si ha la percezione di essere sulla buona strada) è per merito loro.

Grazie di cuore!

Views: 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Maurizio Sechi

    Grazie Max, anche se non era necessario e ti ho detto già altre volte il perchè: Tottusinpari è LA voce storica sia dell’emigrazione organizzata e non nel mondo, democratica e apartitica.
    Se hai bisogno, io ci sono

  2. Emanuele Cappato

    Eh, speriamo di averlo salvato 😂 per ora

  3. Max, tu non mollare mai!

  4. Cristoforo Puddu

    Siamo tutti grati a due eccezionali professionisti come Maurizio e Emanuele.
    Grazie di cuore…
    E Tottus in Pari sighit a essere boghe liera!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *