SARDINIA’S EXPERIENCE IV EDIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE ‘CUNCORDU’ DI GATTINARA (VC): SI PARTE CON CARLOFORTE E L’ISOLA DI SAN PIETRO IL 5 GIUGNO

Quarta edizione della rassegna dedicata al turismo e ai viaggi per scoprire la Sardegna.

Si tratta di 4 appuntamenti durante i quali verranno presentati altrettanti aspetti, territorio, particolarità dell’Isola.

Quattro serate che permetteranno a chi non conosce la Sardegna, ma anche a chi ci è nato, di scoprire nuove località, caratteristiche o particolarità, attraverso documentari interattivi, dialogato, utile a chi sta organizzando una vacanza, anche con la volontà di allontanarsi dalla spiaggia di sempre, sentendosi già in Sardegna ancora prima di partire.

Il primo appuntamento di giovedì 5 giugno alle ore 21.00 presso la sede dell’Associazione Cuncordu, vede la presentazione di Carloforte e dell’Isola di San Pietro, due gioielli della Sardegna sud-occidentale.

L’Isola di San Pietro è situata al largo del Sulcis, nella Sardegna sud-occidentale. Di origine vulcanica, con coste alte, calette rocciose e acque cristalline e natura incontaminata, popolata da falchi della regina, e habitat marini protetti.

Carloforte, è l’unico centro abitato dell’isola, fondato nel 1738 da coloni liguri provenienti da Tabarka (Tunisia).
Mantiene ancora oggi lingua, gastronomia e cultura ligure, ed è famosa per il tonno rosso, celebrato nella festa del Girotonno.
Qui si vive un’atmosfera vivace, marinaresca, con case colorate e vicoli acciottolati.

Views: 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *