‘ECHI MUSICALI SENZA TEMPO’: UN VIAGGIO LIRICO TRA EMOZIONI E MEMORIE AL PALAZZO REGIO DI CAGLIARI IL 25 MAGGIO

Prosegue con entusiasmo l’ottava edizione della rassegna primaverile “Concerti a Palazzo Regio”, promossa dall’Associazione Culturale Musicale Ennio Porrino di Elmas sotto la direzione artistica del Maestro Ignazio Perra. Un appuntamento che si conferma tra i più raffinati del panorama musicale isolano, capace di coniugare la bellezza architettonica del Palazzo Regio con l’eccellenza artistica e l’apertura ai linguaggi musicali contemporanei.

Domenica 25 maggio, alle ore 19:00, il Palazzo Regio ospiterà il concerto lirico “Echi musicali senza tempo – Il canto fra lirica, canzoni e colonne sonore”. Protagonisti della serata saranno il Mezzo Soprano Lara Rotili e il Pianista Andrea Mudu, artisti di rilievo nel panorama musicale italiano.

Il programma del concerto propone un raffinato percorso musicale che attraversa secoli e generi, esplorando temi universali come l’amore, il sogno, il ricordo e la nostalgia. Dalle arie barocche alle melodie del verismo, dalle suggestioni del jazz sinfonico alle canzoni popolari, il repertorio crea un ponte emotivo tra differenti culture, epoche e stili.

La rassegna “Concerti a Palazzo Regio” è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione e Spettacolo), della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari. L’evento rientra nel progetto “Suoni e Voci per l’Isola”, volto alla produzione e diffusione concertistica in Sardegna nel 2025. La rassegna è realizzata con la collaborazione artistica di Salvatore Svezia mentre le fasi di produzione sono curate da Maria Elena Garau.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dalla musica e dalle emozioni, nel cuore storico e simbolico della città di Cagliari.

Views: 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *