LA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE ‘SHARDANA’ A VARSAVIA: EVENTO ALLIETATO DALLA MUSICA DEL CHITARRISTA GAVINO LOCHE DI PERFUGAS

Il 17 Maggio è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Shardana nel quartiere di Nowe Miasto a Varsavia. E per l’occasione è stato invitato il famoso chitarrista sardo Gavino Loche di Perfugas che ha intrattenuto gli ospiti presenti con un ricco repertorio musicale che spaziava tra composizioni proprie e cover famose.

Gavino Loche è un virtuoso della chitarra. È considerato uno dei maggiori esponenti della chitarra acustica moderna. Ha la capacità di muoversi con grande disinvoltura da un genere all’altro. Chi lo ascolta rimane letteralmente stregato dal suo talento. Vincitore di numerosi concorsi chitarristici, insegnante, giornalista ed autore di corsi di chitarra.

Il numeroso pubblico presente, composto soprattutto da giovani, è rimasto letteralmente impressionato dalla bravura del chitarrista fingerstyle di fama internazionale confermata dai lunghi applausi di apprezzamento.

Dopo il concerto è stato offerto agli ospiti un prelibato aperitivo sardo preparato dai volontari dell’Associazione attraverso il coinvolgimento dei giovani membri del Circolo appartenenti ai gruppi di aggregazione giovanile.

Infatti, questo concerto, insieme al workshop di chitarra offerto il giorno seguente, fa parte del Progetto Regionale che il Circolo Shardana sta portando avanti dal 2024 diretto alla creazione di gruppi di aggregazione giovanile attraverso la cultura, la musica e l’arte cinematografica.

Progetto che grazie al sostegno dell’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna ha lo scopo di aiutare i giovani emigrati sardi in Polonia ad affrontare la nuova realtà sociale nel miglior modo possibile, integrandosi facilmente tra di loro, per rafforzare nuovi legami e ridurre il senso di solitudine e spaesamento. 

L’Associazione Shardana è il primo Circolo Ufficiale dei Sardi in Polonia ed opera a Varsavia dal 2018 ed è attualmente diretto da: Alberto Defraia (Presidente), Giovanni Peralta (Vicepresidente) ed Armando Ruda (Tesoriere-Direttore Artistico).

Views: 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Andreina Desogus

    COSI LONTANI MA COSI VICINI..

  2. Quello con la bandiera è un ingegnere di Padria che lavora a Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *