“UNA CARTOLINA DALLA SARDEGNA”: CON MARIELLA CORTES IL 17 MAGGIO AL CIRCOLO “DELEDDA” DI LA SPEZIA, UN LABORATORIO DI RICORDI, VIAGGI E STORIE PER RACCONTARE L’ISOLA

Una collezione di ricordi, immagini, luoghi, storie e gesti per creare un grande racconto collettivo della Sardegna.
L’appuntamento è per sabato 17 maggio, alle ore 16.00 nella sede del Circolo Grazia Deledda di La Spezia presso il parco Sabrina di via Pitelli.

In compagnia della giornalista e autrice Mariella Cortés, i partecipanti verranno coinvolti in un laboratorio che porterà alla realizzazione di una serie di cartoline da condividere con i presenti e i propri contatti.
L’obiettivo dell’evento è quello di stimolare il ricordo e la condivisione da parte delle persone iscritte al circolo, sia emigrate che non, per raccontare la Sardegna attraverso un punto di vista che attinge direttamente alla memoria personale, come farebbe un ghostwriter hausarbeit nel ricostruire un racconto autentico e sentito.

Ogni cartolina potrà essere personalizzata e poi condivisa attraverso un invio fisico e digitale. Per chi lo vorrà, una copia rimarrà al Circolo, per diventare parte di una libreria di ricordi e luoghi.
L’iniziativa rientra nel calendario regionale delle manifestazioni per “Sa die de sa Sardigna”.

Views: 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *