IL CONCERTO PER LA PACE A KIEV CON PAOLO FRESU, UN ABBRACCIO SONORO AL POPOLO UCRAINO

Un concerto per la pace. Un vero, forte e avvolgente “abbraccio sonoro”: così lo stesso Paolo Fresu, gemma preziosa del jazz made in Italy, anima bella del Time in Jazz e direttore artistico del progetto Insulæ Lab – Centro di produzione musica ha definito l’inedito abbraccio che, a Kiev in Ucraina, ha fondato l’arte del maestro di Berchidda alla bellezza della produzione originale griffata Insulæ “Sketches of Islands” (Rino CirinnàEdoardo PetrettiMarco Zenini Francesco de Rubeis.  Insieme a loro per l’occasione Luca Devito e Fabrizio Dall’Oca.

Kiev, grazie alla stretta collaborazione fra Ambasciata d’Italia a Kiev (con l’ambasciatore Carlo Formosa)Istituto di cultura italiana a Kiev e Insulæ Lab ha ospitato una due giorni unica che, dopo la Masterclass di giovedì 3 aprile al “R. Glier Kyiv Municipal Academy of Music”, il 4 aprile all’Origin Stage (Shota Rustaveli St, 16а, Kyiv, Ukraine, 01001) ha preso forma di concerto con Paolo Fresu ad affiancare come ospite speciale i musicisti di “Sketches of Islands”.

Oltre alla valenza dell’iniziativa, oltre al valore della proposta artistica, oltre al significato che le note assumono in contesti globali, particolarità dell’evento è stata la partecipazione alla Masterclass degli studenti del college che hanno avuto la grandissima opportunità di confrontarsi con musicisti di calibro internazionale. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *