Zortea
Rocambolesca vittoria rossoblù al Tardini con il Cagliari che batte il Parma 3-2 grazie alle reti di Zortea, Marin e Piccoli.
Il Cagliari che scende in campo con Scuffet tra i pali, Zappa a destra e Obert a sinistra, Mina e Luperto come centrali a completare la difesa a 4: Zortea e Luvumbo agiscono sulle fasce, Makoumbou e Adopo in mediana con Viola a supporto di Piccoli.
Parte forte la squadra di mister Nicola che già al 3’ impegna Suzuki: il portiere parmense si deve superare su un colpo di testa di Piccoli in occasione del primo corner rossoblù. Al 6’ la partenza reattiva del Cagliari porta i suoi frutti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo palo di Luperto, la palla arriva a Mina che insacca a porta vuota. Il gol, però, viene annullato dopo un check VAR per una leggera posizione di offside del difensore colombiano. Si fanno vedere in attacco i padroni di casa con Mihaila che impegna Scuffet al 16’. Al 28’ Valeri tira da fuori, conclusione deviata in corner da Mina.
Al 34’ è Nadir Zortea a sbloccare il match: l’inserimento in area del laterale si concretizza con un colpo di testa a sfruttare il cross al bacio di Luvumbo dalla sinistra. Due minuti dopo rossoblù vicini al raddoppio con Piccoli a colpire il palo da posizione defilata dopo una disattenzione di Suzuki. Poi è Viola a impensierire il portiere gialloblù con un tiro da fuori dalla distanza. L’ultima occasione del primo tempo è di Osorio che ci prova da fuori a tempo quasi scaduto: palla alta. Si va a riposo con i rossoblù in vantaggio per 1-0.
Al 47’ Bonny cerca la rovesciata in area ma spara altissimo. Quattro minuti più tardi è Zortea che calcia alto da fuori area. Al 56’ Scuffet allontana la minaccia in tuffo sul tiro-cross dalla sinistra di Man, un minuto dopo è Alqmvist che ci prova a giro: palla al lato. Passano pochi minuti e Bernabé imbuca per Man che incrocia col sinistro: palla che sfiora il palo e finisce in out.
L’inerzia della gara, a lungo del Cagliari, ora a vantaggio dei padroni di casa. E così due minuti più tardi ancora Man trova la rete del pareggio grazie alla giocata di Coulibaly: palla in mezzo per il rumeno che di sinistro batte Scuffet. Al 65’ cambia il Cagliari con Augello e Gaetano che sostituiscono Obert e Viola: ora è 3-5-2. Un minuto dopo è ancora il Parma ad essere pericoloso con una ripartenza guidata da Man che porta Sohm a calciare fuori. Al 70’ Gaetano serve Piccoli verticalmente che di destro calcia alto. Doppio cambio rossoblù al 73’ con Palomino e Marin che prendono il posto di Mina e Luvumbo.
Al 75’ il Cagliari ritorna in vantaggio: Adopo lavora bene il pallone e serve Marin che a giro col destro mette la palla sotto al sette da fuori area. Due minuti più tardi ci riprova ancora il Parma con Bernabé che calcia a giro fuori. Al 79’ Gaetano a tu per tu con Suzuki calcia fuori. Dall’altra ci prova Almqvist che trova però un attento Scuffet.
All’87’ il Parma trova la rete del pareggio con Hernani su calcio di rigore per un fallo commesso da Palomino. Palla al centro, alla ripresa del gioco i rossoblù si ributtano in avanti: Gaetano serve in profondità Piccoli che da dentro l’area davanti a Suzuki non sbaglia. Prova il forcing finale il Parma ma vince il Cagliari, tre punti importanti per il proseguo del campionato.
Bravissiimi
Dai Casteddu
Fate la stessa partita domenica battiamo la iuve cella possiamo fare dai ragazzi siamo forti dai
Troppa euforia,, calma ,,le prossime 4 saranno 4 sberle potenti che ci mischieranno tutti i denti