SGUARDO AL PASSATO E AL FUTURO: I TRENTACINQUE ANNI DI ATTIVITA’ DELLA SARDINIAN CULTURAL ASSOCIATION DI MELBOURNE

Paolo Lostia ( Presidente) Antonio Panariello (vincitore della maglia) e Giovanni Chighine (Consigliere)

La “Sardinian Cultural Association (SCA) di Melbourne in Australia, ha festeggiato il suo 35esimo anniversario, presso la “Hi Italy Pizzeria” di Reservoir, alla presenza di numerosi soci e simpatizzanti. Da segnalare in particolare la piacevole presenza di Ignazio e Caterina Vargiu, da tempo assenti per gravi motivi di salute.

In qualità di Presidente, ho ringraziato i partecipanti, sia sardi che non, e coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. In particolar modo i due “MasterChefs” di origine sarda, Gianlucio e Marco che hanno curato i dettagli gastronomici.

Un excursus storico si è reso necessario nel raccontare il percorso della SCA sin dalla costituzione nel 1987.

Tanti i temi affrontati, in particolar modo è stato toccante ricordare tutti i soci che nel tempo, ci hanno lasciato. Persone che hanno contribuito in modo determinante alla crescita dell’Associazione.

Come Angelo Ledda (Presidente per un lungo periodo ed editore del Notiziario “Sa Oghe” dal 2006).

Nell’analisi, non poteva non esser menzionata l’attualità che vede l’Associazione in difficoltà nel portare avanti l’attività culturale anche per un difficoltoso avvicendamento generazionale. Va avanti il Progetto di scambio studentesco tra il Marcellin College di Bulleen e il Convitto Nazionale di Cagliari, avviato nel 2019 ma sospeso a causa del Covid.

Momento ricreativo con una lotteria che ha assegnato al socio Antonio Panariello, la maglia ufficiale del Cagliari calcio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *