di RICCARDO LO RE
Incontri, attività di show cooking, laboratori, workshop tematici e percorsi promozionali sulla wine experience e l’enoturismo in Sardegna. Insula è pronta ad approdare a Milano in occasione della Milano Fashion Week che si svolgerà il 22, 23 e 24 settembre la regione Sardegna, grazie al Cipnes, allestirà il proprio stand in una cornice d’eccezione, il White Village. Uno spazio in cui la moda diventa un mezzo espressivo della propria cultura.
Il legame tra moda e territorio rappresenta da anni un binomio fatto di storie e successi. L’esempio più lampante è proprio Milano, che nelle giornate più glamour della stagione cambia letteralmente volto con effetti più che positivi sull’economia della città. Insula, il network promozionale della regione Sardegna promosso dal Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna-Gallura, ha deciso di cogliere al volo questa grande sfida partecipando alla prossima edizione della Milano Fashion Week.
Non si tratta di una scelta casuale. Anzi. Cipnes vuole approfittare di questa opportunità per sviluppare una campagna di marketing incentrata sulla promozione della destinazione Sardegna attraverso i suoi sistemi produttivi di eccellenza.
I riflettori saranno tutti puntati su uno dei palcoscenici più prestigiosi in Italia. E questo, anche per la Sardegna, può essere uno strumento fondamentale per raccontarsi e promuovere le proprie eccellenze ai clienti internazionali. Insula, proprio per queste ragioni, cercherà di racchiudere in pochissimi concetti i valori costitutivi della Regione, confezionandoli su misura per rappresentanti del settore viaggi e vacanze, operatori economici specializzati nel settore del design e della moda, giornalisti e influencer. Non è infatti semplice sintetizzare tutto in poche parole, ma Cipnes ci ha già insegnato quanto sia importante essere esaustivi e diretti nella capacità di presentare percorsi esperienziali alla scoperta dell’Isola. Un viaggio che passa dai patrimoni naturalistici e archeologici, gli edifici storici, ai rituali che si possono osservare solo con un turismo lento e sostenibile.
Durante la settimana della moda del 22, 23, 24 settembre sarà presentato un luogo di incontro unico nel suo genere. il WHITE Village, il primo esempio di fuori salone che ha come obiettivo non solo la condivisione e il networking ma anche la realizzazione di progetti in grado di cogliere per primi le evoluzioni in corso nella società moderna. Il tutto nella splendida cornice del Tortona Fashion District.
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