di ASIA PISU
Con tanta emozione, dopo quasi 8 anni, Valentina Usala torna a trovare APS DIMONIOS ABRUZZO E MOLISE con il suo ultimo romanzo “Acque Perpetue”.
L’evento si terrà sabato 24 giugno dalle ore 18:30 presso la Sala Congressi del Comune di Cepagatti.
Presenta e dialoga con l’autrice Valencia Saba alle ore 19:00.
Si ringraziano Valentina per aver mostrato tanto entusiasmo nel voler tornare a trovarci, il Comune di Cepagatti per aver patrocinato l’evento e Valencia per aver mostrato interesse nell’organizzazione e nella cura di tutta l’attività.
Di seguito, un piccolo riassunto della trama estratto dall’editore Edizione Epoké:
Nel 1985, in Sardegna, la ventiquattrenne Demersa Divizia scompare senza lasciare traccia. Di lei non si avranno più notizie per quasi vent’anni, fino a che il vicecommissario irlandese Nevan Macintosh non vede la sua foto su un giornale e sente un brivido lungo la schiena: quella ragazza è uguale identica a sua sorella Clodagh, anch’essa scomparsa nello stesso anno, alla stessa età, anch’essa incinta. Senza pensarci due volte, Nevan si precipita in Sardegna per cercare di far luce sul caso irrisolto e lenire il senso di colpa che lo attanaglia per non essere riuscito a salvare Clodagh. Irlanda e Sardegna sono ora più vicine che mai, e a sovrapporsi non saranno solo i destini ma anche leggende antiche quanto l’acqua che bagna le due isole.