AUGURI PER UN NATALE SOLIDALE ALLA SEBASTIANO SATTA DI VERONA: L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 18 DICEMBRE

di ANNALISA ATZORI

Domenica 18 dicembre alle ore 17,00, presso la Sede dell’Associazione dei Sardi Sebastiano Satta di Verona ci sarà un incontro per il consueto scambio di auguri natalizi. Con l’occasione, i soci e simpatizzanti avranno modo di conoscere Amelia Dessì, ideatrice e coordinatrice del gruppo “Insieme per solidarietà”. Si occupa di raccogliere fondi per aiutare chi è in difficoltà, soprattutto bambini con disabilità, supportando le singole famiglie nell’acquisto di ausili che il servizio sanitario nazionale non fornisce. Nello specifico, in questa serata sarà possibile dare una mano, ognuno secondo la propria disponibilità e desiderio, ad un bambino di nome Francesco. Conoscere la sua storia sarà una grande emozione. Il bambino ha nove anni, è cieco e non può muoversi né parlare, comunica con sorrisi e gridolini. Con i fondi raccolti in precedenti occasioni da “Insieme per solidarietà” è stato possibile acquistare una pedana per l’autovettura di mamma Egle, in modo da poter caricare facilmente il passeggino che utilizza per muovere Francesco. Adesso, il nuovo e ambizioso progetto è quello di acquistare una pedana/montacarichi che dia la possibilità a questa famiglia di superare i pochi gradini a casa, che però diventano molto faticosi se pensiamo che il bambino è cresciuto parecchio e attualmente Egle lo solleva in braccio, a peso morto.

Chissà, magari per questo Natale sarà possibile, grazie alla generosità di più persone, realizzare un altro piccolo grande sogno. Buon Natale a Francesco e a mamma Egle.

Views: 13

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *