PICCOLO BLACK OUT PER SASSARI NEL CORSO DEL MATCH E LA CAPOLISTA BOLOGNA ESPUGNA IL PALASERRADIMIGNI PER 69-74

Non bastano cuore, orgoglio e un grande primo tempo, la Virtus esce alla distanza e controlla la rimonta in volata del Banco, superando Sassari 74-69, grazie ad uno strepitoso Cordinier e ai canestri dell’ultimo quarto di Belinelli. La Dinamo paga i falli, Diop migliore in campo con 16 punti.

Dinamo: Jones 12, Robinson 4, Kruslin 6, Gandini, Devecchi, Chessa, Bendzius 5, Gentile 5, Raspino, Diop 16, Onuaku 12, Nikolic 7 All.Bucchi

Bologna: Cordinier 15, Mannion 9, Belinelli 10, Pajola 4, Bako 2, Ruzzier, Jaiteh 10, Lundberg 7, Hackett 2, Camara, Weems 6, Ojeleye 4. All.Scariolo

C’è Onuaku in quintetto per Bucchi, Bologna parte bene con decisione, subito 5-0 per le V-Nere, la reazione della Dinamo è veemente, parziale di 10-0, grande energia con un super Jones protagonista (8 punti su 10), che commette poi 2 falli come Gentile ed è costretto ad andare in panchina. Si va molto a strappi la partita è bellissima, spruzzata di zona 3-2 di Bucchi sulle rimesse di Bologna, pressione a tutto campo, il Banco ruota il più possibile, Bendzius e Diop scrivono un altro parziale dopo che Jaiteh aveva firmato il controsorpasso sul 12-15. (20-18 al 10’)

La Dinamo continua a difendere e giocare con grande energia, ognuno a turno porta il proprio mattoncino, storie tese tra Jaiteh e Onuaku, che lotta vero. Robison prova sempre a spingere, Bendzius è preziosissimo ma Sassari tiene benissimo a livello di squadra, al 16’ la squadra di Bucchi è 32-25 con un parziale di 9-2 nonostante i 2 falli di Jones, Gentile e Onuaku. Scariolo prova a trovare risorse dalla panchina, non c’è continuità a livello offensivo, Sassari costringe la Virtus a 4/16 da due, Robinson con una magata firma il 36-28. Bologna sfrutta il bonus e prova a metterci il fisico, la Dinamo prova a tenere botta e va all’intervallo con un mini-vantaggio 40-32.

Bologna prova ad aggredire la Dinamo, Gentile e Onuaku commettono il 3° fallo, Lundberg e Mannion attaccano, Cordinier è un mastino, tre perse consecutive del Banco costringono Bucchi al time out (44-42). Bomba di Kruslin ma 3° fallo anche per Jones. La Virtus tira neanche con il 30% da 2p ma ha il 50% da 3 punti. Cordinier si mette in proprio con una tripla e un gioco da 3 punti, la Virtus segna il sorpasso con il francese (47-48). Dinamo in grossa difficoltà con i falli Onuaku con 4, stessa cosa per Jones. Scariolo vuole massima pressione difensiva e mette Hackett e Pajola, rottura per Sassari in attacco, gli arbitri permettono tanti contatti, la schiacciata del migliore in campo per la Virtus ovvero Cordinier produce il 49-53 e il 2° time out di Bucchi.

Il Banco prova a trovare soluzione alternative all’emergenza, la Virtus ti mette le mani addosso, una schiacciata di Diop infiamma il PalaSerradimigni, Belinelli replica immediatamente. Al 30’ è 51-55 Bologna con 15 punti di uno strepitoso Cordinier.

Dinamo che tira meglio della Virtus che però ha 8/16 da 3 punti e soprattutto costringe gli avversari a 15 perse.

Ultimo quarto ruvidissimo, la Dinamo è stanca e fa fatica contro la fisicità di Bologna che ti stritola, Belinelli mette canestri fondamentali, Sassari non fa canestro, la tripla di Weems e l’appoggio di Jaiteh fanno molto male, Bucchi è costretto a spendere l’ultimo time out (18-35 il parziale del 2° tempo per Bologna) con la Virtus che ha le mani sul match (58-67). Belinelli è ancora decisivo, Gentile mette la tripla della speranza, ma alla Dinamo manca la lucidità finale. Sul 65-70 Robinson sbaglia un contropiede, Bendzius la tripla del -2, il tempo scorre, Onuaku mette due liberi a 15” dalla fine ma Bologna mantiene tre punti di vantaggio (67-70). Ojeleye è freddo dalla lunetta, finisce 69-74 per la Virtus che conquista la 5^ vittoria in 5 partite. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *