di ALESSANDRA GHIANI
Nell’ambito delle attività del 2022, il cui percorso sarà segnato dalla presenza di numerose autrici che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della letteratura mondiale, Il Club di Jane Austen Sardegna propone per domenica 20 marzo un omaggio alla poetessa Alda Merini curato dall’autore cagliaritano Andrea Melis e arricchito dalle musiche dell’arpista Raoul Moretti.
«Quest’anno lavoreremo in particolare su contenuti che riguardano l’universo della donna», spiega Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club. «Per questa occasione abbiamo scelto Alda Merini, una poetessa che ha lasciato un’eredità importante nella letteratura e nella poesia e che ha trasformato le sue fragilità in una forza generatrice di arte e bellezza. Preciso che la data scelta per l’evento non è casuale perché sancisce l’inizio della primavera e anticipa di un giorno il compleanno dell’autrice e la Giornata mondiale della poesia», conclude.
L’evento è gratuito e si terrà nel Caffè letterario di Villacidro, sede storica del Club nel paese in cui è nato. I posti sono limitati per cui è preferibile prenotare inviando una e-mail a segreteria@janeaustensardegna.com.
Per l’accesso è richiesto il Green pass.
Proseguono anche le attività ordinarie dell’associazione: per il mese di marzo è in lettura la raccolta di poesie “Amore a prima vista” di Wisława Szymborska, libro che verrà discusso a fine mese nelle cinque sedi del Club (Villacidro, Cagliari, Sassari, Nuoro e Sarroch).
ISCRIZIONI AL CLUB
Il direttivo comunica, inoltre, che le iscrizioni al Club sono sempre aperte ed estese a tutto il territorio nazionale. È sufficiente contattare la segreteria dell’associazione.
Contatti
E-mail: segreteria@janeaustensardegna.com