
di MARIA VITTORIA DETTOTO
Fabio Manuel Mulas sceglie la sua città natale Bono, per gli ultimi casting del suo nuovo kolossal intitolato Donoria.
Il film è ambientato nel 1300, in epoca giudicale, portando avanti una trama che si snoda tra Eleonora d’Arborea e la sua Carta de Logu e la colonizzazione di Isabella di Castiglia nel giudicato di Torres ed Abbasanta.
Le riprese del film verranno svolte in luoghi suggestivi e rappresentativi della nostra isola: da Ozieri a Burgos, da Sedilo a Nule, reinterpretando attraverso scenografie e costumi, gli usi e costumi dell’epoca.
Il casting è aperto a tutti, uomini e donne, dai 2 ai 100 anni: per partecipare non è obbligatorio saper parlare in sardo o andare a cavallo, ma avere la fortuna di essere selezionati da una commissione di esperti che valuterà insieme alla produzione tutti i candidati, che dovranno presentarsi al casting muniti di:
– copia di un documento d’identità;
– copia del codice fiscale;
– 2 foto, una a mezzo busto ed una a figura intera.
Per i cavalieri e le amazzoni, 1 foto a mezzo busto e 1 foto intera e a cavallo.
Ai casting di bono io parteciperò in prima veste da conoscente della storia sarda e cittadino sardo.Con il cuore sardo
Quando il primo ciak?