
Con Mattia Lilliu (a sinistra), con i giovani di origini sarde davanti alla Cattedrale di San Isidro a Buenos Aires
di PABLO FERNANDEZ PIRA
Lo scorso 16 settembre la consigliera Maria Josefina Marras insieme a Alejandra Franco hanno tenuto il secondo Seminario organizzato dal circolo “Radici Sarde” di San Isidro – Buenos Aires. “Migliorando i nostri rapporti tramite la comunicazione” è stato il titolo di questo incontro, svoltosi presso il Museo Alfaro dipendente del Comune di San Isidro a Buenos Aires. Si tratta di una serie di eventi che hanno lo scopo di riflessione sulle emozioni nei diversi aspetti della vita: personale, lavorativa, di coppia, di famiglia e anche a livello associativo, giustamente in quale forma lavoriamo per mantenere e migliorare i ns. rapporti a livello personale. Come la comunicazione ai diversi livelli influisce: come arrivano i messaggi e cosa facciamo con loro. In quale forma le nuove tecnologie ci fanno essere più o meno in contatto a livello personale.
In questo Seminario, abbiamo avuto la presenza di Mattia Lilliu (Coordinamento Giovani della FASI), appena arrivato da Firenze per l’evento “Un ponte sull’oceano” – Sardinia everywhere.
Mattia ha partecipato con molto entusiasmo al nostro evento ed ha conosciuto il Gruppo di giovani del Circolo, nonchè ha presentato tutte le attività ed i progetti che la FASI porta avanti per i giovani nei Circoli Sardi in Italia. Abbiamo riflettuto sulle possibilità di collaborazione tra il ns. Circolo ed altri Circoli Sardi in Italia. A Mattia abbiamo fatto conoscere la nostra città oltre alla visita alla Sede del ns. Circolo, in via Belgrano 126 – Locale 30 di San Isidro.
Views: 0
Muy buena nota. !! Ya lo compartimos para que la página llegue lejos. Abrazos
Muy buena nota, desde Buenos Aires, Argentina, muchas gracias
Muy buena la revista y toda su programaciòn
Grazie mile Max, veramente è molto importante per noi essere su Tottus in Pari. È stata una settimana piena di eventi sardi in Argentina, che abbiamo vissuto insieme tutti i Circoli Sardi presenti in questo Paese, che ha cominciato il 10/9 con il Concerto del Maestro Giulio Biddau presso la Residenza del ns. Ambasciatore Giuseppe Manzo. Quindi tutte le emozioni insieme!
Cari saluti da San Isidro!