LA PROIEZIONE DEL FILM "BELLAS MARIPOSAS" DI SALVATORE MEREU, IL 4 FEBBRAIO A PISA SU ORGANIZZAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE "GRAZIA DELEDDA"
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
La pubblicazione, esistente sin dal 1997, informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell’Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei. Si è avvalsa e intende avvalersi sempre più della collaborazione attiva di tutti coloro che credono nella necessità di documentare, a vantaggio degli altri sardi (residenti nell’isola o fuori di essa), le iniziative dei circoli degli emigrati operanti nella Penisola e all’estero.
In occasione della proiezione del film “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu presso il cinema Arsenale, l’Associazione Pisa Folk ha calendarizzato presso il Caffè Letterario Volta Pagina (Pisa, Via S. Martino – ore 19.00) la presentazione dell’omonimo libro dal quale il film è tratto.
Un romanzo dal quale emerge il forte legame dell’autore Sergio Atzeni con la Sardegna, ma che allo stesso mette in evidenza l’identità etnica plurale della sua terra. Alla presentazione parteciperanno la Dott.ssa Rachele Benedetti (Sociologa Università di Pisa), la dr.ssa Caterina Dipasquale (Antropologa, Università di Firenze) e Tiziana Etzo (Delegato giovani associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda”).
Grande pubblico ieri al Caffè Letterario per la presentazione del libro Bellas Mariposas che ha fatto da apripista alla presentazione del film al Cinema Arsenale con il tutto esaurito. Il doppio successo è il risultato della sinergia messa in campo da Cinema Arsenale, Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda, Soci Unicoop di Pisa e Associazione Pisa Folk.