di Mariella Cortès
E’ difficile parlare di emigrazione. Si tratta di entrare nelle case di milioni di persone e scoprire insieme a loro un passato che non si ripete mai. Ogni emigrato ha la sua storia, i suoi ricordi, i suoi oggetti portati da casa, i sui aneddoti e le sue malinconie. Ma tutti hanno principalmente due cose in comune: il coraggio e l’amore per la propria terra. Ecco perché dire grazie, e dirlo con il cuore per me è davvero difficile. Forse perché non saprei da chi iniziare o forse perché non sarebbe sufficiente. Grazie alle vostre storie, al vostro coraggio, al vostro incredibile amore per la Sardegna ho realizzato una tesi di laurea dal titolo “Con noi solo una valigia di cartone” sulla storia dell’emigrazione sarda e sul nuovo ruolo dei sardi all’estero che mi ha permesso di laurearmi a pieni voti in Lettere e Produzione Multimediale. Giunga allora il mio forte abbraccio a ognuno di voi e ne vada uno speciale a Massimiliano Perlato per il suo sostegno e la sua infinita disponibilità di ogni singolo minuto.
Complimenti a questa giovane che rappresenta le cose belle della nostra terra. Spero solo che questo patrimonio non sia costretto sempre ad emigrare
brava e bella!
Cara Mairella Cortez,
Tanti Auguri per la tua tesi e per la tua laurea.
Siamo una comunità Sarda, di discendente dalla Sardegna.
Per questo motivo, abbiamo creato il Circolo Sardo Minas.
Saremo lieti di pubblicare la vostra tesi di laurea su Sgombro emigrazione sulla nostra pagina di storia degli Immigrati.
Se ti piace inviare, la mia e-mail di contatto é
mariluciaheitor@erra.com.br – il nostro sito è http://www.circolsardomg.com.br
Cordiale Saluto
Lucinha Dettor –
Sugira uma tradução melhor
Grazie di cuore a tutti voi!!! Comunque sto proseguendo con la mia ricerca che intendo pubblicare quanto prima con altre storie, altre immagini e curiosità che sto via via raccogliendo!
Incrociamo le dita….. 🙂
Lucinha, grazie mille per il suo commento!!! Ho provato a inviare una mail ma mi torna indietro! 🙁
Complimenti e auguri cara Mariella ,grazie a te x far conoscere le nostre storie ,spero poter leggere la tua tesi
un abbraccio da Argentina