ILLORAI: UFFICIALIZZATO L’INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI E RAGAZZE

C.C.R. di Illorai e al centro il prof. Mario Di Rubbo

di CRISTOFORO PUDDU

Ufficializzato a Illorai l’insediamento del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze con la presenza del prof. Mario Di Rubbo, presidente C.C.R.  Sardegna.

Un partecipe e numeroso pubblico di cittadini si è stretto idealmente alla giovane amministrazione guidata da Giovanna Puddu – composta da Consuelo Nieddu, Simone Pilu, Elena Tilocca, Daniele Galistu, Laura Tilocca – che ha inaugurato l’attività con interessanti proposte operative di carattere sociale per l’intera comunità. Tantissime le idee programmatiche: individuazione di tutte le persone anziane o diversamente abili  da aiutare almeno attraverso la presenza e disponibilità per le commissioni; riattivazione attività nei locali pubblici di pertinenza comunale e rilancio delle strutture sportive con qualificati preparatori; intitolazione di una via o della ludoteca a Rita Pira, prematuramente scomparsa, figura esemplare per umanità e stimata insegnante di grande disponibilità al servizio degli scolari e comunità illoraese.

L’Amministrazione Municipale, rappresentata dal sindaco Titino Cau e dal vice sindaco Giuseppe Filia, ha prospettato ai neo amministratori un corso di formazione politica e la possibilità di visite istituzionali al consiglio regionale a Cagliari e a Roma  nelle rappresentative sedi parlamentari.

Il prof. Mario Di Rubbio ha informato sulle attività e funzione dei C.C.R. che, con freschezza di idealità, stanno caratterizzando  i passaggi sociali e la storia civile di tante piccole comunità isolane. La Sardegna registra  attivi ben 84 C.C.R. e si auspica, in tempi brevi di raggiungere in assoluto la percentuale più alta a livello nazionale. Gli ultimi insediamenti, oltre a Illorai, sono stati ad Aidomaggiore, Ardauli, Ghilarza e Norbello: tutte località caratterizzate da una guida al femminile.

All’insediamento ha presenziato il capitano della compagnia dei carabinieri di Bono e i  militari della locale stazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Giovanna Corda

    Complimenti ai giovani consiglieri.
    A Boussu dove sono vice sindaco (in Belgio
    Premier Echevin da 23 anni) i giovani del consiglio comunale sono molto attivi.
    Buon lavoro.
    Tanti cari saluti al paese dei miei e anche il mio.

    • Angela Cossa

      Tanti cari saluti anche a voi tutti e complimenti a te per la carriera.un abbraccio.Forza ragazzi,il futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *